Grande soddisfazione in tutti gli appassionati di ciclismo nel Mugello e nell’Alto Mugello per la bella vittoria di Riccardo Chiarini nel Trofeo “Matteotti”, vittoria che potrà essere determinante per una sua eventuale convocazione ai prossimi campionati del Mondo in Australia, con la squadra azzurra diretta da Paolo Bettini dopo la tragica scomparsa del caro e indimenticabile Franco Ballerini.
Chiarini, figlio di Vittorio, anch’esso buon corridore professionista negli anni ’60, abitante a Crespino Sul Lamone, professionista da due anni, in questa stagione, dopo un buon Giro d’Italia, è giunto al sesto posto alla “Settimana Lombarda”, quindi al quarto posto nel Gran Premio Nobili di Arona e ancora decimo al Brixia Tour, finalmente domenica scorsa 1° agosto 2010 nel Gran Premio Matteotti a Pescara, classica nazionale ed internazionale Riccardo Chiarini, che gareggia con la De Rosa-Stac Plastic), si è trovato nella fuga buona e sulla linea del traguardo a Pescara, è riuscito a bruciare Bertagnoli, Chavez e Pozzovivo.
Una grande vittoria che ripaga questo ragazzo mugellano per la sua innata passione, tanta volontà e spirito di sacrificio, una vittoria che, come ci faceva notare un amico dirigente di una squadra ciclistica, mancava da molti anni per i colori italiani. Chiarini c’è riuscito. Bravo e complimenti.
(A.G.)
Foto allegata
La bella volata di Riccardo Chiarini sul traguardo di Pescara nel Gran Premio Matteotti










