La Performance Company di Firenze presenta
The Rocky Horror TV Show – About planet television
Approda al Teatro Corsini di Barberino il musical The Rocky Horror TV Show, prodotto dalla Performance Company di Firenze e diretto dal regista e scrittore fiorentino Daniele Lamuraglia. Lo spettacolo vede in scena circa una ventina di artisti giovanissimi e talentuosi, insieme a loro sono in scena i tre maestri e coreografi della compagnia: Donatella Cantagallo, Gabriele Palloni ed Enzo Pardeo, i quali hanno creato le originalissime coreografie dello spettacolo.
La versione contemporanea di questo capolavoro dello spettacolo ha ideato una nuova ambientazione che fosse al passo coi tempi. Il sesso e i suoi travestitismi ormai non sono più una trasgressione, ma una moda diffusa, che ha inondato soprattutto il nuovo mezzo di comunicazione di massa: la televisione.
Quel mondo trasgressivo e immorale che nell’originale era rappresentato dal castello transilvano abitato dagli extraterrestri, lo abbiamo identificato con gli studi di una televisione. A governarlo è sempre il mitico Frank-N-Furter, che oggi veste i panni del Presentatore, affiancato dai suoi valletti Riff-Raff e Magenta, e dall’aspirante velina Columbia (tutti pronti a farlo fuori e sostituirlo!).
Nel nostro nuovo Rocky Horror ci troviamo dunque negli studi della TV Transilvania, una rete televisiva di successo, un mondo che per le persone “normali” assomiglia molto a quello degli extra-terrestri!
orario:
giovedì 5 maggio alle 21












