OK!Mugello

Cade un piccolo aereo da turismo nella zona di Pilarciano - Aggiornamento

Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, le autorità sono prontamente intervenute: Carabinieri, i Vigili del Fuoco e i sanitari...

  • 2390
La zona del'impatto al suolo La zona del'impatto al suolo © NN
Font +:
Stampa Commenta

Vicchio, giovedì 6 giugno 2024 - Intorno alle ore 16, nella zona di Pilarciano nel Comune di Vicchio, un piccolo aereo da turismo è precipitato in seguito a un inconveniente durante la fase di decollo. Le cause precise dell'incidente sono attualmente in fase di approfondimento, ma sembra che l'esperienza del pilota, un uomo di 48 anni, abbia contribuito a mitigare l'impatto al suolo.

Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, le autorità sono prontamente intervenute. I Carabinieri, i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 sono arrivati rapidamente, prestando i primi soccorsi e mettendo in sicurezza l'area. Il pilota, unico occupante del velivolo, è stato trasportato in codice verde all'ospedale di Borgo San Lorenzo, fortunatamente con ferite non gravi.

L'indagine per determinare le cause esatte dell'incidente è in corso. Ulteriori dettagli verranno resi noti non appena disponibili, mentre prosegue il lavoro delle autorità per garantire la sicurezza dell'area e raccogliere tutte le informazioni necessarie per fare chiarezza sull'accaduto.

Lascia un commento
stai rispondendo a