Mugello

Adozione per i cuccioli? Racconta le tue storie

Placeholder

Il canile municipale di Pontassieve promuove le adozioni a distanza. E il Mugello? Nella zona da tempo si parla della possibilità di realizzare una struttura comprensoriale. Segnalateci le storie di cuccioli mugellani… adottati, trovati o scambiati… che sono riusciti insomma a trovare una famiglia e una cuccia…. E intanto è stato un Natale fortunato per Isotta, un labrador femmina. Il primo cane adottato a distanza nel canile municipale di Pontassieve da un cittadino di Firenze.

Il Comune, come detto, partecipa alla campagna dell’Ente Nazionale protezione animali e promuove le adozioni a distanza. Sono circa 20 i cani senza padrone temporaneamente custoditi nella struttura Lucky Animals di Terranuova Bracciolini: con questa nuova iniziativa l’Amministrazione dà l’opportunità di dare un contributo al mantenimento del cane. L’offerta è di 20 euro al mese per un minimo di un anno; e il padrone adottivo può scegliere il proprio cane tra quelli visibili sul sito internet del Comune.

Non solo; nei mesi scorsi il Comune della Valdisieve ha già fatto parlare di sè decidendo di erogare un incentivo finanziario (dai 35 ai 50 euro al mese) per chi decide di portare a casa un animale del canile. Un’attenzione tutta particolare per gli amici a quattro zampe, insomma. E il Mugello?

Change privacy settings
×