Francesco Barletti a destra con il fratello Franco ad un mercato settimanale © Aldo Giovannini
Fra i tanti personaggi che ci hanno lasciato, non possiamo non ricordare Francesco Barletti, simpaticamente soprannominato “cacino", noto e stimato commerciante ambulante di formaggi ed altri generi alimentari, da tantissimi anni, mestiere che intraprese dopo la guerra con il babbo Aurelio, la mamma Tosca e il fratello Franco.
Dopo una breve parentesi di lavoro in Venezuela, Francesco ha espletato il suo commercio sia a Borgo San Lorenzo, che in tutti gli altri paesi del Mugello ed Alto Mugello, nei giorni di mercato settimanale, accattivandosi la simpatia e la stima di tantissimi clienti, sia per il buon prodotto sia per la professionalità.
Si dice il destino ...la moglie Teresa è scomparsa cinque mesi orsono, lasciando nel dolore il figlio Andrea, che prosegue le orme del babbo e del nonno, a cui inviamo tante e sentite condoglianze, unitamente alla sorella di Francesco (Francesca) abitante a Sesto Fiorentino.
Galleria fotografica
Due parole anche per l’amico e collega di lavoro Valerio Niccoli, scomparso ieri l’altro, appartenente a una vecchia famiglia borghigiana, già dipendente per tanti anni della Cassa di Risparmio di Firenze nella filiale di Borgo San Lorenzo.
Ai famigliari il nostro affetto in questo triste momento.


