OK!Mugello

I Cammini dell'Acqua - La Risalita del Farfareta

L'obiettivo del progetto è quello di valorizzare il sentiero che costeggia il torrente Farfareta

Abbonati subito
  • 786
Farfereta Farfereta © I volontari all'opera
Font +:
Stampa Commenta

Dall'inizio dell'anno, è in corso il progetto "I Cammini dell'Acqua - La Risalita del Farfareta", finanziato da Publiacqua SpA con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e la collaborazione di diverse realtà locali, tra cui la ProLoco Borgo San Lorenzo e l'Associazione Trekking Toscani. L'obiettivo del progetto è quello di valorizzare il sentiero che costeggia il torrente Farfareta, un percorso naturalistico di grande bellezza immerso nella campagna mugellana.

Sono stati realizzati diversi interventi come la ripulitura del sentiero, la sistemazione del fondo e la creazione di un'area con sedute. 
La giornata di inaugurazione del sentiero si terrà il 20 aprile 2024 con un programma che prevede l'escursione guidata lungo il sentiero, l'inaugurazione dell'area di sosta e momenti di intrattenimento. Ma il progetto non si esaurisce con l'inaugurazione.

Per tutto il 2024, sono in programma una serie di eventi, ognuno con un tema diverso, per vivere e conoscere il torrente Farfareta e il suo territorio. Prossimamente saranno resi noti i dettagli degli eventi. Il progetto "I Cammini dell'Acqua - La Risalita del Farfareta" rappresenta un'importante opportunità per la valorizzazione del territorio mugellano e per la promozione della cultura del camminare.

Un invito a tutti a partecipare alle iniziative in programma e a scoprire la bellezza del torrente Farfareta.
 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a