Un incontro informativo e di discussione sul tema della gestione dell’acqua. Lo organizza Comitato di Vicchio per l’Acqua Pubblica per venerdì 12 marzo alle 21:15.
“”Stiamo vivendo da diversi anni – spiega una nota – l’esperienza di privatizzazione del “modello toscano” delle acque e dei rifiuti e, avendo rilevato numerose criticità nel servizio erogato nel nostro territorio, da qualche mese abbiamo iniziato un percorso di riflessione””.
“”Il consiglio comunale di Vicchio in questi giorni – continua – ha dato un segnale di volontà politica importante votando a maggioranza un ordine del giorno che considera l’acqua bene pubblico e che rappresenta un primo passo per iniziare una seria riflessione sull’argomento””.
La serata, al Consorzio Socio Culturale San Giovanni (Piazza della Vittoria 17) sarà introdotta da testimonianze ed informazioni sulle criticità e disagi rilevati nel nostro territorio comunale
Parteciperanno all’incontro: Piera Ballabio (consigliere comunale Borgo SL – Libero Mugello – e componente del Forum Toscano dei movimenti per l’acqua), Luciano D’Antonio (portavoce del Forum Toscano dei movimenti per l’acqua – Medio Valdarno/ATO3). Moderatore Massimo Rossi, giornalista de Il Galletto











