Mugello

A Radio 105 i Dirotta su Cuba

Placeholder

La popolare band fiorentina programmatissima in tutte le radio italiane, è attualmente in tour e sarà ospite negli studi milanesi del noto network.

I Dirotta su Cuba, l’acid jazz & funky band più popolare d’Italia, finalmente in formazione originale, è tornata ai primi di luglio 2012 da protagonista in tutte le radio italiane (liguri comprese, ove il pezzo è molto apprezzato) con “Ragione o sentimento”, il nuovo singolo frutto della reunion e della rinata collaborazione con Paolo Boffo, il manager e produttore che con “Gelosia” nel 1994 gli spalancò le porte del grande successo, tra Festivalbar, Festival di Sanremo, centinaia di concerti sold-out e brani da alta classifica, tra cui una versione esplosiva di “Jesahel”, storico cavallo di battaglia dei Delirium di Ivano Fossati, una fra le prog-band più importanti della storia della musica italiana.

Un pezzo fresco ed energico, che si stampa in testa al primo ascolto, rivisitato in puro stile big band, ove i fiati e le percussioni giocano un ruolo determinante nell’arrangiamento, che i Dirotta su Cuba ripropongono sempre nei loro concerti quale omaggio alla cosiddetta scuola ligure che tanti grandi nomi ha regalato alla canzone italiana.

La band fiorentina, composta da Simona Bencini, Stefano De Donato e Rossano Gentili sarà protagonista mercoledì 18 luglio alle ore 21.00 su RADIO 105 negli studi milanesi del programma cult “Night Express” condotto da Fabiola e Dario Spada.

Oltre al nuovo singolo, i Dirotta su Cuba proporranno alcune reinterpretazioni delle loro hit “Gelosia” e “Bang” in chiave acustica, con la grinta e la classe che da sempre li contraddistingue.

I Dirotta su Cuba sono in tour in tutta Italia, e il 25 settembre prossimo saranno di scena sul palco del “Blue Note” di Milano, da sempre tempio della musica di qualità, accompagnati come da loro standard da una formazione in puro stile funky di grandi musicisti.

 

Change privacy settings
×