Il Teatro degli Animosi, con l’Associazione culturale “Note dal Mugello”, il patrocinio del Comune di Marradi e la ProLoco locale, ha organizzato per Sabato 7 Aprile 2012 alle 20:30 il concerto lirico-sinfonico “Pasqua in Musica”.
Il repertorio del concerto sarà composto dalle significative pagine lirico-sinfoniche del repertorio barocco del XVII e del XVIII secolo, tra cui, per citare alcuni brani, lo Stabat mater di Alessandro Scarlatti, interpretato dalle voci mugellane del soprano Elisa Frandi e del contralto Martina Corsi; il Concerto per 4 violini in Si minore RV 580 di Antonio Vivaldi, con i violini solisti di Roberta Landi Malavolti, Giulia Del Monaco, Stefano Delle Donne e Simone Butini; il Concerto per 2 violini in Re Maggiore BWV 1043 di Johann Sebastian Bach con i violini solisti di Roberta Landi Malavolti e Giulia Del Monaco; e il Laudamus te dal Gloria di Antonio Vivaldi per le voci di Elisa Frandi e Martina Corsi. Anche l’orchestra d’archi di “Note dal Mugello” sarà come sempre diretta da un mugellano doc, il Maestro Andrea Sardi.
I biglietti per la serata, la cui vendita è realizzata in collaborazione con la ProLoco marradese, hanno un prezzo intero di 12 Euro, con riduzioni a 10 Euro per gli over 65, gli under 18 e i soci di “Note dal Mugello”, e a 8 Euro per gli under 14. Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile consultare il sito internet dell’Associazione “Note dal Mugello”, oppure contattare via mail il Maestro Eolo Visani di Marradi: notedalmugello@gmail.com.

Inoltre, per gli appassionati, informiamo che il venerdì seguente 13 Aprile alle 21, presso l’Oratorio di Sant’Omobono a Borgo San Lorenzo, avrà luogo l’iniziativa culturale “Il Bene di tutti – Riflessioni attraverso la ‘lettura’ degli affreschi del Buon Governo di Ambrogio Lorenzetti” a cura dell’insegnante Mariella Carlotti, organizzata dalla Parrocchia di Brgo San Lorenzo e dall’Associazione “Il Filo”.












