Si è svolta Domenica 27 Marzo “Le iniziative Oceaniche” a cui l’Amministrazione Comunale di Barberino di Mugello ha aderito grazie all’Associazione Kayak Lago di Bilancino.
La manifestazione, che si è tenuta sulle rive del Lago di Bilancino, ha visto la partecipazione di circa 50 persone le quali, una parte via lago ed una parte via terra, hanno ripulitio le acque e le sponde del lago.
“E’ con grande soddisfazione – dice l’Assessore all’Ambiente Enrico Benelli – aver visto la partecipazione di intere famiglie che hanno messo a disposizione per l’ambiente una parte del loro tempo alle quali, oltre il ringraziamento dell’amministrazione, va il mio personale.
Gli organizzatori di “Le Iniziative Oceaniche” e Publiambiente hanno fornito guanti e sacchi per la raccolta dei rfiuti, anche in forma differenziata, i dipendenti comunali si sono resi disponibili. Hanno partecipato anche le associazioni che da vari anni contribuiscono alla pulizia delle sponde del lago. Insomma tante persone che con il loro impegno hanno reso possibile la riuscita di questo evento” .
Sono stati raccolti circa 50 sacchi di rifiuti di cui 20 solo con bottiglie di vetro e plastica. I partecipanti si sono lasciati a tarda mattinata con l’intenzione di ripetere questa costruttiva iniziativa a breve, magari con il coinvolgimento delle scuole e di altri cittadini.












