Prosegue domani, mercoledì 27 luglio alle 21.30 in Piazza Cavour, la II edizione della manifestazione estiva Barberino Senza Frontiere, rassegna di musica e teatro curata dalla compagnia Catalyst in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Barberino di Mugello.
Per mercoledì 27 sono previste musiche e danze tradizionali con lo spettacolo ADANZE’ – CONCERTO A BALLO, conduce i balli Claudio Cesaroni. Si tratta di musiche e balli della tradizione popolare europea, in un percorso sonoro che va dall’Appennino Tosco-Emiliano al Salento, dai ritmi di Bretagna, Irlanda e Scozia alle sonorità di Grecia, Macedonia e Romania, segnato dalla grande passione per la musica folk ed il ballo popolare. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teato Corsini
Per mercoledì 4 agosto, alle 21.30, in programma il concerto ORCHESTRA RUGGERO SETTIMO. L’orchestra etnica “Ruggero Settimo” nasce dall’idea di presentare un genere musicale capace di rappresentare la musica antica siciliana derivante dalla contaminazione della musica araba, turca e greca con quella spagnola, normanna ed austriaca.
INFORMAZIONI catalyst 055 331449
Tutte le iniziative sono ad ingresso libero












