x
OK!Mugello

Una doppia festa per gli 85 anni dei fratelli Aldo e Renzo Giovannini, 80 per Marina e Giulietta

Nel Mugello, i fratelli Aldo e Renzo celebrano insieme i loro 85 anni, mentre le rispettive mogli, Marina e Giulietta, festeggiano gli 80.

  • 778
Il bel quartetto di festeggiati Il bel quartetto di festeggiati © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Nel cuore del Mugello, si è svolta una serata speciale all’insegna della famiglia, dello sport e dei ricordi. I fratelli Aldo e Renzo Giovannini, nati entrambi l’11 novembre del 1940, hanno festeggiato insieme i loro 85 anni, circondati dall’affetto dei propri cari. Un evento doppio, visto che anche le rispettive consorti, Marina Dreoni e Giulietta Nencini, hanno tagliato il traguardo degli 80 anni, essendo nate nel 1945. Un’occasione davvero unica, resa ancora più speciale dalla complicità familiare e dall’atmosfera accogliente di un noto locale del Mugello, dove figli, nipoti e amici si sono riuniti per rendere omaggio a quattro protagonisti di una vita ricca di passioni e valori condivisi.

Aldo Giovannini, in particolare, è una figura ben conosciuta nel territorio. Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940, è giornalista fin dal 1954 e ha firmato circa diecimila articoli dedicati ad arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa e politica. Collaboratore della nostra testata da vari anni. Una voce autorevole che ha raccontato, attraverso la penna e lo sguardo attento, l’anima del Mugello in tutte le sue sfaccettature.

Appassionato di storia locale, Aldo ha anche costruito uno dei più importanti archivi fotografici della zona, con oltre 90.000 immagini che documentano eventi, luoghi e volti mugellani dal 1860 ad oggi. Il suo impegno nella conservazione della memoria storica e culturale del territorio si è concretizzato anche nella pubblicazione di quattordici volumi, frutto di anni di ricerche, incontri e testimonianze.

“Una famiglia di grandi sportivi”, come ricorda lui stesso con orgoglio: dalla Fortis Juventus, al CC Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo. Sportivi non solo per attività fisica, ma per spirito, tenacia e senso della sfida, qualità che hanno segnato l’intera esistenza dei fratelli Giovannini e delle loro compagne di vita.

La festa, organizzata con cura dai familiari, ha unito generazioni diverse attorno a un grande tavolo imbandito. Tra sorrisi, brindisi e fotografie, si sono rincorsi aneddoti d’infanzia, episodi di vita sportiva e momenti che raccontano più di quanto le parole possano dire.

Il Mugello, con la sua identità forte e i legami sinceri che lo attraversano, ha fatto da cornice ideale a questa celebrazione. Qui, dove le storie si intrecciano con la terra, la famiglia Giovannini ha trovato il modo di onorare non solo l’età anagrafica, ma anche il valore del tempo vissuto insieme.

Un brindisi, quindi, a Renzo e Aldo, a Marina e Giulietta, e a chi sa riconoscere nell’amore per il proprio territorio e per i propri affetti la vera ricchezza della vita.

Dalla redazione di OK Mugello, i migliori auguri a questa splendido quartetto.

Lascia un commento
stai rispondendo a