Mugello

8 marzo…. auguri a tutte le donne…

8 marzo a Vaglia

8 marzo… festa della donna. E OK!Mugello non poteva non recapitare una mimosa virtuale a tutte le lettrici…..

Ecco di seguito quanto ci è giunto in redazione e qualche idea per una serata o un pomeriggio un po’ speciale… da dedicare solo a voi…..

Si Comincia con Vaglia. Che per questa sera ha organizato un’iniziativa dedicata a tutte le donne residenti nel proprio territorio. L’appuntamento è per le 19,30 al Circolo Arci Demidoff di Pratolino per una iniziativa organizzata dal Comune e dall’Auser di Vaglia e dallo SPI CGIL.

Alla serata parteciperanno l’Assessore alla Cultura e Pari Opportunità del Comune di Vaglia e Sandra Salvato dello SPI CGIL di Borgo San Lorenzo, dopo il dibattito sarà offerto a tutte le partecipanti un rinfresco.

Ancora, Vicchio. Qui, alle 21 al Teatro Giotto, si terrà un atelier di scrittura creativa realizzato con il patrocinio del comune. Tutti i cittadini sono invitati.

Infine San Piero a Sieve. Che rivolge un agurio a tutte le donne per voce del sindaco, Marco Semplici:

Il Sindaco di San Piero a Sieve, Marco Semplici, insieme all’Amministrazione comunale, rivolge a tutte le donne l’augurio per una serena giornata dell’8 Marzo, Festa della Donna. In questa occasione si ricordano le conquiste sociali, politiche ed economiche raggiunte dalle donne nel corso dei secoli, ma si riflette anche sulla loro condizione
attuale. Ed il pensiero va soprattutto a quelle donne che, in certe parti del mondo, vedono ancora calpestato ogni loro ogni diritto, ma anche a coloro che, nella quotidianità degli Stati evoluti e progressisti, continuano a subire violenze e soprusi.
Quella di oggi è comunque una “”festa”” e, oltre allo spazio di riflessione, è giusto ci sia anche un momento gioioso di scambio. Per questo il Sindaco rinnova a tutte le donne l’invito a partecipare all’iniziativa di stasera “”Di donna in Donna. Assaggi vari dall’universo femminile””, che si terrà in Villa Adami, a partire dalle 19.30.
Un’occasione per stare insieme e ritrovarsi, aperta a tutti, dove ci saranno “”assaggi”” gastronomici e spunti offerti da alcune donne, che parleranno di se stesse e dei loro talenti in campo artistico-letterario e scientifico.

Vi aspettiamo!
Marco Semplici
Sindaco di San Piero a Sieve 

Change privacy settings
×