OK!Mugello

#27 Maria Amelia Monti: Festeggiamo insieme cinque anni di interviste

Un rubrica di interviste in audio che ha collezionato gli artisti più amati del Cinema, della tv

  • 223
Maria Amelia Monti Maria Amelia Monti © MaM
Font +:
Stampa Commenta

Il 20 aprile 2019 abbiamo lanciato il primo episodio di questa serie podcast. Cinque anni dopo, superato anche lo stop dovuto al Covid-19, torniamo con rinnovato entusiasmo. Questo episodio, che state ascoltando, è il ventisettesimo delle Interviste di Francesca. Lo celebriamo insieme a un volto noto: Maria Amelia Monti.

Maria Amelia Monti è un nome che molti riconosceranno. Nonostante alcune persone la confondano ancora con la moglie di Gerry Scotti, il suo percorso artistico parla chiaro. Diplomata all'Accademia dei Filodrammatici di Milano, ha esordito come attrice teatrale, per poi affermarsi in televisione e al cinema. La sua prima apparizione televisiva risale al 1984, sotto la regia di Dino Risi. Tuttavia, è diventata famosa grazie a programmi cabarettistici e serie TV come Dio vede e provvede nel 1996, e Finalmente soli, quest'ultima accanto a Gerry Scotti. Non dimentichiamo poi Finalmente una favola nel 2008 e Baciati dall'amore nel 2011, tra gli altri.

In occasione di questa puntata speciale, desidero realizzare un'intervista unica, toccando temi personali e professionali. Parleremo della famiglia di Maria Amelia, del suo rapporto con i social, e di come bilancia la vita privata con quella pubblica. Maria Amelia, sei pronta per questo mix di argomenti?

Ora passo la parola a te, Maria Amelia. Benvenuta!

Lascia un commento
stai rispondendo a