Mugello

25 aprile. Edizione speciale dell’Agenda di OK!Mugello. Tutti gli appuntamenti…

25 aprile. Edizione speciale dell'Agenda di OK!Mugello. Tutti gli appuntamenti...

Edizione speciale dell’agenda di OK!Mugello in occasione del 25 aprile. Come promesso nei giorni scorsi di seguito i nostri lettori possono trovare un piccolo elenco delle celebrazioni previste in Mugello per la ricorrenza della Liberazione Nazionale e anche degli appuntamenti, un po più ‘leggeri’ previsti nel nostro territorio per questa giornata di festa.

A Barberino di Mugello, in ocasione del 25 aprile, è prevista l’intitolazione della biblioteca comunale a Padre Ernesto Balducci. Appuntamento per le 17, interverranno il sindaco, Carlo Zanieri, e Severino Saccardi. Nell’occasione sarà anche presentato il volume ‘Ernesto Balducci, attualità di una lezione’.

 

A Borgo San Lorenzo molte le celebrazioni in programma. Si inizia con una Messa in suffragio alle 9:45, poi Corteo e deposizione delle Corone. Clicca qui per tutte le info sulle celebrazioni ufficiali

Ma a Borgo San Lorenzo (Villa Pecori) questa sera si terrà anche una festa molto particolare. Festa che farà rivivere le atmosfere anni Quaranta dei Blitz Party inglesi, che si svolgevano durante la Seconda Guerra Mondiale (clicca qui per tutte le info)

A Dicomano, in occasione del 25 aprile, la nuova sezione dell’Anpi festeggia il proprio primo compleanno con tanti eventi (clicca qui per l’articolo in merito di OK!Mugello)

A Marradi il 25 aprile si celebra ricordando l’eccidio di Crespino. Sarà presente il presidente emerito dell’Anfim (associazione nazionale familiari martiri eccidi) Ugo Jona. Appuntamento alle 10 presso il sacrario di Crespino.

A Firenzuola la compagnia Arhivio Zeta organizza un pomeriggio di Letture sulla Resistenze in Via Torricelli 5b (clicca qui per tutte le info ed i contatti)

A San Piero a Sieve prevista alle 9 Santa Messa in suffragio dei caduti e poi deposizione delle Corone (clicca qui per info)

A Vicchio il 25 aprile è una giornata particolarmente ricca. Dalle passeggiate, alla musica, alle occasioni per ricordare insieme gli eroi che hanno portato alla Liberazione ed alla Libertà. Un prigramma che inizia fin dalla mattina e arriva a tarda sera. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli e gli eventi nell’articolo di OK!Mugello.

Change privacy settings
×