Borgo San Lorenzo

2° Festival del Raveggiolo. Un’eccellenza del territorio per la solidarietà nel mondo.

Contest del Raveggiolo. I vincitori e le gustose ricette

Nel prossimo fine settimana (9-10-11 settembre), Assomis Onlus in collaborazione con la Storica Fattoria Il Palagiaccio organizzerà il “2° Festival del Raveggiolo. Un’eccellenza del nostro territorio”.

Il Raveggiolo è un formaggio vaccino freschissimo a pasta tenera, privo di crosta a forma cilindrica, tipico del Mugello, anche se le sue origini si legano all’Appennino Tosco Romagnolo.  Si consuma fresco e si conserva per 4 o 5 giorni dalla data di produzione. Non c’è nulla di più buono dell’assaggio di un prodotto appena fatto e proprio a questo prodotto è dedicato il festival che si svolgerà nelle vie del centro storico di Borgo San Lorenzo in occasione della rassegna Le Vie del Gusto. Nell’ambito dell’iniziativa viene lanciato il secondo: RAVEGGIOLO CONTEST “La Ricetta della Solidarietà” rivolto agli amanti del mangiar bene, gourmet e food blogger. Tutti possono partecipare gratuitamente seguendo queste semplici istruzioni:
  • Ideare una ricetta originale e gustosa che abbia il formaggio Raveggiolo come ingrediente principale.
  • inserire dal proprio profilo facebook entro il 10 settembre le foto, il procedimento e gli ingredienti all’interno della pagina Facebook di Assomis.
  • Domenica il 11 settembre 2016, alle ore 18:00, presso lo stand di Assomis, la Commissione dell’ ”Accademia della Cucina Italiana” selezionerà e premierà le tre ricette più meritevoli.

I risultati del concorso saranno pubblicati sempre sulla pagina di Assomis nella settimana successiva all’evento, unitamente alle modalità per il ritiro dei premi.  

Change privacy settings
×