di strada e di Borgo

di strada e di BorgoUna due giorni estiva dedicata alla fantasia, al divertimento e alla cultura. Nel cuore dell’Appennino Tosco-romagnolo sabato 13 e domenica 14 luglio torna, per il quinto anno, a Palazzuolo sul Senio “Di strada e di borgo”, manifestazione di spettacolo, musica divertimento e sana gastronomia.

Il piccolo borgo medievale si riempirà, durante la due giorni, di artisti, clown, musicisti, saltimbanco, spettacoli di fuoco e bolle di sapone, marionette e mercatini vari. Dalle 16 alle 23.30 di sabato e dalle 11.30 alle 22 di domenica, nelle diverse postazioni distribuite nel cuore del paese l’antico borgo medievale si animerà con tanta musica, danze, giocolieri e di qualsiasi altra manifestazione che la fantasia e la creatività possa generare.

Nelle piazze del centro si alterneranno senza sosta, per l’intera due giorni, gli spettacoli maggiori mentre lungo tutto il paese continueranno le performance itineranti degli artisti con improvvisazioni teatrali di strada, passeggiate in calesse, giocoleria, illusionismo, marionette e tanto altro ancora.

Per quanto riguarda l’arte il week-end non tradirà le aspettative. Nelle vie del centro numerosi saranno le performance artistiche in plein-air . Inoltre dalle 18.00 alle 19.00 Nella Piazzetta all’artista all’inizio del Borgo delle ore verrà allestito il “Salottino dell’Artista”. Uno spazio in cui si potrà gustare l’aperitivo con l’accompagnamento musicale del gruppo Sweet & Sour con jazz, rock melodico e revival.

Di strada e di borgo è una festa che strizza l’occhio anche alla gastronomia tipica di questa terra di confine. Dalle ore 16.00 del sabato e dalle ore 11 della domenica verrà aperto il punto ristoro in piazza IV novembre mentre dalle 18 del sabato e dalle 11 della domenica si potranno gustare prelibate pietanze allo stand gastronomico in viale Ubaldini.

Per chi lo vuole ampio spazio verrà poi dedicato agli acquisti. Sabato dalle 16 alle 23 e domenica dalle 10 alle 23 si terrà anche “Hobby Senio” il mercatino di hobbistica, artigianato e antiquariato in viale Ubaldini e piazza IV Novembre

Per maggiori informazioni: distradaediborgo.blogspot.it oppure 055.8046125

 

Condividi
Direttore responsabile della testata giornalistica OK!Mugello.