Pubblicità

DSCF315Con molti piacere veniamo a conoscenza che Gianni Dorigo, Daniele Castagnoli ed Elisa Marianini sono i vincitori della prima edizione di “Acipromuove l’arte”, il concorso artistico interamente dedicato all’automobile, promosso dall’Automobile Club Firenze. La premiazione si è svolta  venerdi scorso  7 maggio 2013, nella sala videoconferenze della sede dell’Automobile Club Firenze, in viale Amendola, 36.

I primi tre classificati riceveranno un bassorilievo donato dal maestro Galeazzo Auzzi, al solo vincitore sara’ riservato uno spazio, con foto dell’opera scelta e nota critica/biografica, sulla rivista ufficiale dell’Automobile Club Firenze, “ViaVai”. Ai premiati si aggiungono anche due menzioni speciali agli artisti “Skim” (Francesco Forconi) e Nicola Giusfredi.

A partecipare al concorso sono stati oltre settanta artisti, tra professionisti e non, ma solo quaranta sono state le opere selezionate dalla giuria di esperti. Opere che – a partire dallo scorso 19 aprile – sono esposte nella sede dell’Aci Firenze in viale Amendola, 36. Questa premiazione alla cara Elisa Marianini ci ha fatto molto piacere, poiché l’artista mugellana ci ha ormai abituato alle sue performance artistiche e ultimamente avendola vicino in alcune trasmissioni storico-artistiche e non per ultimo in giurie e commissioni giudicatrici in concorsi variegati sul territorio, abbiamo ulteriormente apprezzato la sua preparazione  e la sua indiscussa bravura sulla tavolozza.

Nel mentre ci complimentiamo e ci congratuliamo con Elisa,  ecco la motivazione della giuria per l’assegnazione del premio: ” – Il gesto forte di una donna che ha saputo connettere il peso  e la concretezza della materia col bagliore impalpabile di un riflesso dorato sommato ad un’interessante ricerca sui materiali, il colore e  l’equilibrio nella composizione – ” La serata è stata ripresa da Toscana Tv e presto verrà mandata in onda. Brava Elisa, da tutti gli amici. (A.G.)

 ADERENZA MARIANINI

 

La composizione di Elisa Marianini che ha ricevuto il Terzo Premio al Concorso Aci 

DSCF3262

 

La dott.ssa Elisa Marianini Barletti, a sinistra, presentatrice e coordinatrice del Concorso artistico sulla Legalità, la scorsa settimana, nel Palazzo dè Vicari di Scarperia.

 

Pubblicità
Condividi
Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.