Stefano Zeni Campione Italiano Amatori Uisp 2016. Nuova buona notizia per il Mugello

Altri Sport
visibility674 - lunedì 06 giugno 2016
di Saverio Zeni
Stefano Zeni Campione Italiano Amatori Uisp 2016. Nuova buona notizia per il Mugello
Stefano Zeni Campione Italiano Amatori Uisp 2016. Nuova buona notizia per il Mugello © n.c.

Vola il Mugello dello sport. In squadra con la MT Bike Team 2001 di Sesto Fiorentino, Stefano Zeni ciclista 'Mugellano Doc' conosciuto con il soprannome di "Zenga", si è aggiudicato la maglia tricolore come Campione Italiano Amatori su strada 2016. Ieri, domenica 5 giugno a Casciana Terme, si è concluso il Campionato Nazionale Uisp Amatori Strada 2016, organizzato dal US Juventus Lari in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo Nazionale, il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Pisa e dei Comuni di Casciana Terme e Lari.

Zenga ha disputato una gara moto tirata, riuscendo a stare sempre a ruota di Roberto Pagliaccia che lo precederà all'arrivo. Stefano Zeni che secondo assoluto vincerà il tricolore in categoria M1 su Fabrizio Amerighi.

La classifica finale:

  1. ZENI STEFANO - M.T.BIKE TEAM 2001 A.S.D.
  2. AMERIGHI FABRIZIO - A.S.D. IMOLA BIKE UISP
  3. SGROI ROCCO ALESSANDRO - SPORT GROUP A.S.D.
  4. RIZZO FELICE - ASD TRICYCLE
  5. GIUNTOLI DIEGO ALEXANDER - ASD TEAM STEFAN
  6. SIGNORINI LORENZO - ASD TEAM STEFAN
  7. TEMPESTI GIULIO - ANGOLO DEL PIRATA A.S.D.
  8. CAPPELLA MATTIA - C.A. MONTEMURLO A.S.D.

Periodo molto proficuo per lo sport mugellano nelle varie discipline, iniziato con la squadra femminile di volley di San Piero a Sieve che si è aggiudicata il titolo provinciale (articolo qui), continuata con la piccola atleta di ginnastica artistica divenuta il 2 giugno campionessa italiana (articolo qui), la Fiorentina Handball (articolo qui), senza dimenticare Alice Tronconi, Alice Baggiano e Martina Alfonso della Mugello 88 che sono diventate campionesse nazionali di ginnastica artistica al Palaghiaccio di Torino e i successi di Melissa, piccola campionessa mugellana cui proprio ieri abbiamo dedicato il nostro ultimo editoriale (clicca qui) e lè'ottimo piazzamento delle Amazzoni del rugby mugello (clicca qui)

 

 

 

 

Lascia il tuo commento
commenti