In moto fino alla fine del Mondo. Inizia l'avventura Cilena

La Redazione Appunti di viaggio
visibility8 - OkMugello - martedì 06 dicembre 2016
In moto fino alla fine del Mondo. Inizia l'avventura Cilena
In moto fino alla fine del Mondo. Inizia l'avventura Cilena © n.c.

OK!Mugello seguirà l'avventura motociclistica di Giovanni Menchi (articolo qui), Alessandro Samorani e Dario Magi, i quali partiranno da Santiago del Cile fino ad Ushuaia nella Terra del Fuoco e ritorno attraverso l’Argentina.

Oggi 6 dicembre, mentre scriviamo, i motociclisti hanno ritirato le moto acquistate direttamente a Santiago e sono in corso i preparativi per attrezzarle di tutto punto al fine di poter iniziare l'avventura. Partiti dall'Italia il 2 Dicembre con un carico di adrenalina e ironia, i nostri eroi si sono subito adattati al clima ed alla cultura Cilena, tanto che sulla loro pagina Facebook hanno pubblicato il seguente post:

Il fine settimana appena trascorso, nel mentre in Italia si concludeva la lunga campagna elettorale sul referendum, Giovanni Menchi ed i suoi compagni di viaggio hanno trascorso il loro tempo a visitare la capitale Cilena in attesa del ritiro dei loro "mostri d'acciaio".

Appena concluso tutte le formalità burocratiche inizierà veramente l'avventura con partenza verso sud attraverso la Carrettera Australe Ruta CH-7 quasi tutta sterrata (la strada che fu voluta da Pinochet per scopi militari, visto che necessitava avere accesso al sud cileno raggiungibile solo via mare). E attraverseranno regioni del Cile selvagge e incontaminate fino a scavalcare le Ande all'altezza del famosissimo ghiacciaio Perito Moreno e arrivare in Argentina. Continueranno nella Patagonia Argentina fino a Ushuaia estremo sud nella terra dei fuochi.

OKMugello seguirà passo passo l'avventura, con un diario di viaggio con articoli, foto e video.

Percorso di andata:

Percorso di ritorno:

 

Lascia il tuo commento
commenti
Altri articoli
Gli articoli più letti