OK!Mugello

I Manitoba a Sanremo Giovani

Il prossimo Festival di Sanremo sarà Mugellano. Ha superato le selezioni il duo composto da Giorgia Rossi Monti e Filippo Santini

Abbonati subito
  • 2727
I Manotoba I Manotoba © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sono diverse le iniziative correlate al prossimo Festival di Sanremo per la selezione dei giovani ed emergenti talenti. Oltre all'evento denominato Area Sanremo che vede la partecipazione della cantante Erica Taci, anche il duo MANITOBA composta da Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti hanno superato le prime selezioni di Sanremo Giovani con oltre 842 candidature.

Sanrem Giovani supera il record che premia la decisione del direttore artistico Amadeus, e approvata da Rai1, di riportare al Festival di Sanremo la categoria Nuove Proposte. Quest’anno ai nastri di partenza si sono presentati in 842, il numero più alto delle ultime edizioni, mentre hanno passato la prima scrematura 65 artisti tra cui i MANITOBA.

Il duo Rossi Monti /Santini hanno già una buona esperienza di concerti. Nel dicembre 2016 Manitoba vincono il secondo premio all'importante RockContest Nazionale Controradio. Nell’estate 2017 vengono scelti come supporter ufficiali dai Franz Ferdinand per il loro concerto al Beat Festival di Empoli. Tante le aperture importanti, tra le quali spiccano proprio quella ai Franz Ferdinand, e quella a Marco Mengoni per il concerto di capodanno, tenutosi a Piazzale Michelangelo Firenze davanti a più di 30.000 persone, e quella agli Ex-Otago del dicembre 2017 in un Alcatraz (Milano) Sold Out. I Manitoba sono stati nominati "Miglior Promessa 2017" da Repubblica Music Box, e migliore "New Live Band 2017" da Keeponlive.com, che ha riconfermato il premio anche nel 2018. Il 9 Marzo 2018 è uscito il loro debut album, DIVORAMI (Sugar).

Non rimane che incrociare le dita per questi nostri conterranei nella speranza che li possiamo applaudire sul palco dell'Ariston

Lascia un commento
stai rispondendo a