OK!Mugello

Atria e Ticci: 'Luco da 3 mesi senza risposta a petizione con 60 firme'

Abbonati subito
  • 418
Mancata risposta alla petizione Mancata risposta alla petizione © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

"Succede che un gruppo composto da circa 60 cittadini di Luco-Grezzano decide di diventare parte attiva e spinto dall’esigenza di risolvere un problema di sicurezza per la frazione raccoglie firme e deposita una petizione presso il Comune allegando anche delle foto". Inizia così la nota dei consiglieri Lega a Borgo San Lorenzo, Atria e Ticci:

Succede che poi passano più di 3 mesi dalla richiesta e dalla Giunta non arriva NESSUNA RISPOSTA. Non ci meravigliamo più di tanto; anche noi abbiamo più volte portato e discusso atti in merito alla frazione che non sono stati presi in considerazione o, ancora peggio, sono stati snobbati con risposte del tipo “Non ci sono stati incidenti gravi” (trattasi della Strada comunale per Luco!!). Forse Luco e Grezzano non sono da considerarsi sotto giurisdizione dell’amministrazione borghigiana?

Succede così che i firmatari, vistosi snobbati da Sindaco e Assessori, decidono di (ri)scrivere una missiva indirizzando il tutto anche alle opposizioni con una postilla finale che conferma ciò che ormai andiamo dicendo da tempo:

“Vi vorremmo ricordare che anche le Frazioni fanno parte del Comune di Borgo San Lorenzo e che abbiamo ancora in mente le promesse sentite durante le ultime elezioni riguardo a questo. Promesse che non hanno avuto seguito, nonostante la vostra giunta sia stata eletta anche dai cittadini che le frazioni le abitano”

Noi intanto produrremo gli atti necessari per capire i motivi dell’ennesima NON RISPOSTA verso i cittadini e soprattutto il mancato coinvolgimento del Consiglio comunale. Eppure esistono uno Statuto e un Regolamento comunale sugli Istituti di Partecipazione http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/regolamenti-comunali

Certo è molto strano che davanti alle telecamere e sui media la Giunta e i consiglieri si dichiarino vicini alla gente e alle frazioni ma poi ogni volta dimostrino il contrario. 

Lascia un commento
stai rispondendo a