OK!Mugello

Bufera Lega sulle parole di Becchi: "Accusati di lasciare morire la gente in mare". Il video

Gli esponenti della Lega annunciano la presentazione di un esposto in Procura e annunciano che presto dovrebbe arrivare un intervento in merito da parete di Matteo Salvini

Abbonati subito
  • 1417
La seduta nel momento dell'intervento dell'assessore Becchi La seduta nel momento dell'intervento dell'assessore Becchi © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Elisa Tozzi: "Vergognoso additarci come assassini. Vertici Pd si dissocino da queste parole d'odio". On. Lolini: "Se anziché nascondersi dietro un finto buonismo si fossero messe in campo le giuste azioni prima, tanti non sarebbero saliti sui barconi”

Spiega una nota della Lega: “Ancora una volta, nella democratica Toscana, l'avversario politico viene brutalmente e volgarmente additato come 'assassino'. Era già successo con la consigliera del sindaco di Firenze Dario Nardella, Mimma Dardano che aveva bollato la Lega come 'mandante' del terribile 'omicidio Willy' ed è ricapitato lo scorso 12 marzo, durante un consiglio comunale a Borgo San Lorenzo (FI)”. E' quanto denuncia la consigliera regionale della Lega Elisa Tozzi.

Che spiega: “Nell'occasione, la vicesindaca e assessore all'istruzione, alla cultura e ai servizi educativi Cristina Becchi (Pd) ha dichiarato che 'lezioni da chi ha lasciato morire delle persone in mare, non le accetto'. Mentre i colleghi di partito annuivano e la presidente del consiglio comunale Laura Taronna (Pd) sosteneva, alle rimostranze dei consiglieri leghisti, che Becchi 'ha espresso un'opinione'. Opinione ribadita dalla stessa Becchi, secondo cui ci sono 'persone che sono state al governo e hanno lasciato morire la gente'” (vedi VIDEO allegato).

"Ancora una volta il Pd si nasconde dietro al solito luogo comune - afferma l'onorevole Mario Lolini, commissario della Lega Toscana - Far rispettare le leggi, per loro, vuol dire fare morire la gente in mare. La Lega non ha mai negato il soccorso a nessuno laddove ci fosse un pericolo reale, negli altri casi ha chiesto che fossero dirottati in porti considerati sicuri, così come è avvenuto e previsto dalle convenzioni internazionali. Semmai abbiamo sempre combattuto contro il traffico di esseri umani e se, anziché nascondersi dietro un finto buonismo, si fossero messe in campo le giuste azioni prima, tanta gente non sarebbe salita sui barconi e si sarebbero evitare inutili tragedie”.

“È evidente - aggiunge Lolini - che alcuni politici, bravi a giudicare a centinaia di chilometri di distanza, su questo tema non ci vogliono sentire e lo conferma il loro nuovo segretario che, di fronte ai problemi attuali dell'Italia, considera prioritario lo ius soli".

“La Lega tutta, primo partito d'Italia, colonna portante del governo Draghi, al quale partecipa anche il Pd, non intende più accettare che simili diffamazioni, infamie e calunnie possano essere espresse impunemente da chi riveste incarichi istituzionali, gettando fango non solo sugli eletti ma anche e soprattutto sui tantissimi toscani che votano Lega” dichiarano Lolini, Tozzi e i consiglieri della Lega di Borgo San Lorenzo Claudio Ticci e Francesco Atria, quest'ultimi dicendosi poi “profondamente offesi e rammaricati per le vergognose parole pronunciate in consiglio comunale dalla vicesindaco Becchi”.

Per questo, una legale sta già predisponendo un esposto da presentare in procura e in prefettura, sulle affermazioni della vicesindaco borghigiana così come su quelle della consigliera fiorentina Dardano. “Auspichiamo, anzi pretendiamo immediate scuse dai vertici Pd regionali e locali e una netta condanna delle incredibili parole d'odio pronunciate da Becchi” concludono gli esponenti leghisti.“

NOTA SU PESANTI ACCUSE E AFFERMAZIONI IN CONSIGLIO COMUNALE DELLA VICE-SINDACO DI BORGO SAN LORENZO CRISTINA BECCHI (PD)

Francesco Atria e Claudio Ticci Consiglieri LEGA a Borgo San Lorenzo

Ci sentiamo profondamente offesi e rammaricati per le vergognose parole pronunciate in Consiglio Comunale del 12 Marzo 2021 dalla Vice-Sindaco del Partito Democratico Cristina Becchi dopo il nostro intervento (a favore) sull’ atto di maggioranza: <<Io sinceramente lezioni da chi ha lasciato morire in mare delle persone sinceramente non le accetto>>.

Queste le pesanti accuse verso di noi sono solo alcune delle vergognose affermazioni di colei che ricopre una carica istituzionale con tante deleghe tra cui spiccano quelle alla Cultura, Istruzione e servizi educativi.

Poi la “toppa peggio del buco” <<Io non ho dato di assassini a nessuno…riascoltate le mie parole>>.

E noi le abbiamo riascoltate molto bene, così come i tanti cittadini di Borgo San Lorenzo su YouTube (video in questo articolo), al minuto 4:11:25 circa, i quali sono rimasti sconcertati, offesi e provano vergogna. Tanto più perché quelle parole sono arrivate dopo una dichiarazione di voto favorevole all’atto presentato dal PD.

Esiste quindi un grave pregiudizio su di noi; esistono figli e figliastri. E tanto più grave se consideriamo pure il voto contrario della maggioranza all’altro nostro atto presentato, in cui chiedevamo con forza di esprimere dissenso sulle bombe in Siria, di aprire dei veri canali umanitari ove lo si ritenga necessario per bambini, donne anziani, disabili oltre che di lavorare affinché vengano eliminate le pesanti sanzioni di Europa e USA alla Siria, che pesano non tanto sul governo ma sulla popolazione.

E visto che la Vice Sindaco afferma pure che <<Mi vergogno di essere…>> dopo aver riascoltato tali accuse e le pesanti affermazioni, dati alla mano, ora sappiamo chi si deve  davvero vergognare.”

Lascia un commento
stai rispondendo a