OK!Mugello

Scarperia - S. Piero in lutto. E' morto il dottor Iannucci, era stato contagiato dal Covid-19

Si tratta di uno dei primi medici deceduti in Toscana in questa epidemia (dopo un caso a Lucca)

Abbonati subito
  • 15897
Lutto Lutto © S. Hermann & F. Richter
Font +:
Stampa Commenta

Purtroppo è stata confermata la voce che girava in Mugello fino da questa mattina (venerdì 3 aprile) della morte del dottor Giandomenico Iannucci, che operava a Scarperia e San Piero e che era stato contagiato dal Covid-19 (qui l'articolo di OK!Mugello)

Commenta il sindaco di Scarperia e San Piero, Federico Ignesti: "Sorpresa e sgomento sono le emozioni che stamani, venerdì 3 aprile, hanno colto l’intera comunità di Scarperia e San Piero alla notizia della prematura scomparsa del medico di base Dott. Iannucci Giandomenico. “Ci stringiamo commossi attorno alla famiglia del dottor Giandomenico Iannucci ricordandolo come persona gioviale, affabile, sempre sorridente e disponibile con i suoi pazienti. Il prezzo che stanno pagando i medici in tutta Italia è altissimo, e soprattutto i medici di famiglia, dimostrando quanto il loro ruolo rappresenti davvero quello più prossimo ai cittadini. Ci mancherà il suo lavoro e la sua professionalità, ci mancherà la sua umanità”. Questo il messaggio di cordoglio del sindaco Federico Ignesti e di tutta l’Amministrazione Comunale.

Quando si era sparsa la notizia del contagio, nelle scorse settimane, erano stati molti i suoi pazienti di Scarperia e San Piero a preoccuparsi per la salute del medico e per il timore della diffusione della malattia. E rapido era stato l'intervento delle autorità sanitarie, che avevano provveduto a contattare le persone che con lui avevano avuto contatti ed a disinfettare gli studi medici.

Ora rimane spazio al cordoglio per questa vittima della sanità.

Lascia un commento
stai rispondendo a