OK!Mugello

Antonella. L'infermiera che ha soccorso salvato il bimbo a Molin Del Piano. La storia

Abbonati subito
  • 1
  • 2770
L'articolo apparso su La Nazione L'articolo apparso su La Nazione © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Ricordate la notizia che abbiamo dato nei giorni scorsi e relativa al bambino gravemente ferito a Molin del Piano dopo una brutta caduta in bici? (clicca qui per il nostro articolo). Oggi (sabato 12 giugno) su La Nazione il giornalista Leonardo Bartoletti ha intervistato la prima persona intervenuta a prestare soccorso al bambino. Persona che, per fortuna, è infermiera (lavora a Ponte a Niccheri). 

Antonella Misuri, questo il suo nome, racconta che si trovava in casa quando ha sentito il rumore dei bambini che correvano. Il tempo di affacciarsi sulla porta, racconta, ed è stata raggiunta da una bimba spaventata che le ha detto che il piccolo era caduto e c'era molto sangue.

La brutta caduta è avvenuta infatti in corrispondenza di una semicurva. Lui era andato fuori strada con la bici in prossimità di un cancello, sbattendo pare contro un'auto in sosta. Lui è corsa sul posto e racconta di aver trovato il bimbo che sembrava morto, con il polso quasi assente. Racconta di aver iniziato, nell'attesa dell'arrivo del 118, le manovre respiratorie.

Poi l'arrivo dell'ambulanza, la stabilizzazione del piccolo e il trasporto fino all'elicottero Pegaso che lo ha poi portato in ospedale. Dove è stato ricoverato inizialmente in rianimazione. Ora sta meglio ed ha anche inviato ad Antonella un video nella quale la saluta. Un video che naturalmente l'ha fatta commuovere. 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Mugelli Giampiero

    Pure se ultima notizia in ordine cronologico questa è una bella notizia umana e sociale andata a buon fine. Grazie ad Antonella che ha salvato quel bambino, si ricorderanno per sempre

    rispondi a Mugelli Giampiero
    mer 16 giugno 2021 06:23