Paolo Ruffini in piazza con Ginevra per la raccolta fondi. Le foto

Attualità
visibility349 - lunedì 21 agosto 2017
di Saverio Zeni
Più informazioni su
Paolo Ruffini in piazza con Ginevra per la raccolta fondi. Le foto
Paolo Ruffini in piazza con Ginevra per la raccolta fondi. Le foto © n.c.

Oltre cinquecento persone hanno partecipato all'apericena che si è svolta ieri, domenica 20 agosto, in Piazza Giotto a Vicchio per raccogliere fondi a favore della ricerca contro le malattie rare.

Mattatore della serata, Paolo Ruffini, che ha fatto divertire il pubblico presente con le sue gag, battute esilaranti e coinvolgendo alcuni spettatori. Molto sensibile al tema della serata e prima del suo monologo, si è rivolto agli "egoisti" invitandoli ad avvicinarsi al piacere del dono e della solidarietà.

Un Ruffini in forma, con una giacca "particolare" che non lo pone sicuramente tra i migliori "influencer del fashion", ma con un carisma "casareccio" che piace dai bambini alle nonne.

Ginevra, presente in piazza con i suoi genitori, ha partecipato attivamente alla serata, salendo sul palco ed ha voluto cantare una canzone oltre che esprimere il desiderio di diventare una brava veterinaria per aiutare i suoi piccoli animali. Un momento emozionante per tutti i presenti, i quali si sono resi conto della voglia di vivere di Ginevra e della forza dei suoi genitori, impegnati non solo con la propria figlia ma in prima persona per raccogliere fondi per la ricerca contro le malattie rare.

L'evento è stato organizzata dalla Pro Loco di Vicchio con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della famiglia di Ginevra, la bambina di 8 anni che è affetta da una terribile malattia genetica, la SMARD 1. La SMARD1 e` una malattia rarissima, attualmente in Italia sono meno di 10 i bambini e 75 in tutto il mondo, anche se i dati sono sottostimati, e di conseguenza poco conosciuta e poco studiata.

 

Lascia il tuo commento
commenti