OK!Mugello

Vicchio. Approvati progetto e variante urbanistica per la nuova caserma Carabinieri

Abbonati subito
  • 602
Il rendering Il rendering © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Nei giorni scorsi il Consiglio Comunale di Vicchio ha approvato il progetto e la variante urbanistica per realizzare la nuova Caserma dei Carabinieri e le relative opere di urbanizzazione. Un intervento atteso per la funzione di sicurezza e presidio del territorio e per quella di riqualificazione dell'area. E anche un investimento previsto di oltre 1 milione e 400mila euro. Si tratterà di una struttura di 460 metri quadri che si sviluppa su due piani

Un progetto che aveva iniziato a seguire l'Assessore Alessandro Bolognesi, e che è stato raccolto e portato avanti nei lavori dal consigliere speciale del Sindaco Fabio Cipriani in un’area, quella del Paretaio, già individuata dalla passata amministrazione.

Spiega il sindaco, Filippo Carlà Campa:

Desta stupore, e lo dico senza polemica ma piuttosto con rammarico, il voto d'astensione sia del Movimento 5 Stelle che della lista Officina 19 bene comune. La costruzione di una caserma ha un significato culturale, sociale e di sicurezza per tutti, valori comuni non negoziabili.

La costruzione della nuova caserma è un impegno che ci siamo assunti con i cittadini e che vogliamo mantenere per costruire Vicchio del futuro!

Lascia un commento
stai rispondendo a