x
OK!Mugello

Whatsapp senza pace: cambiano ancora le regole, ecco la novità

Whatsapp, nuove regole in arrivo nella piattaforma: i cambiamenti che devi assolutamente conoscere

  • 1827
Whatsapp, cambiano ancora le regole-okmugello.it Whatsapp, cambiano ancora le regole-okmugello.it © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Whatsapp è la piattaforma di messaggistica più amata e usata al mondo. Grazie a essa, comunicare rapidamente è molto più semplice e anche sfizioso, poiché si tratta di un'app ricca di funzioni che rendono più piacevole l'esperienza. Chiamate, messaggi, audio vocali, possibilità di creare gruppi, canali e community. C'è davvero di tutto, e molto altro ancora. 

Ed è tutto gratuito, con un ottimo sistema di privacy, la crittografia end-to-end. Whatsapp, al contempo, ha abituato i suoi utenti a dei cambiamenti frequenti, ovvero, miglioramenti che gli sviluppatori apportano al sistema per renderlo sempre più efficiente, funzionale e anche divertente. 

Ci sono funzioni che permettono di inviare la propria posizione ovunque ci si trovi, funzione per scannerizzare documenti, copiare e incollare testi, e addirittura, da un po' di tempo a questa parte, è anche possibile chattare direttamente con l'intelligenza artificiale, Chat GPT. Questo consente di fare domande all'IA e scoprire cose che non si sanno, in modo da arricchire il proprio bagaglio culturale. 

Whatsapp, dunque, è un vero e proprio pozzo di novità, e a breve arriveranno nuovi interessanti cambiamenti. 

Whatsapp, cambiamenti in arrivo: ecco che cosa sta per accadere, a breve

Come spesso accade, Whatsapp prepara importanti novità che poi installerà come funzioni, nelle chat dei suoi utenti. Come riporta WABetaInfo, ecco che cosa vedremo di nuovo sull'app di messaggistica più famosa al mondo. 

Gli utenti che hanno Whatsapp da molto tempo, sanno benissimo che sulla piattaforma è possibile inviare degli stickers nelle varie chat. Si possono creare dei veri e propri adesivi personalizzati, che possono essere presi, ad esempio, da foto fatte soli o con gli amici (o con chi si preferisce) e che mostrano facce divertenti e molto altro ancora. Unica pecca, nel momento in cui si crea lo sticker, poi bisogna inviarlo subito in chat, altrimenti svanisce e non resta salvato. 

Ebbene, i tecnici di Whatsapp sono riusciti a trovare una soluzione pratica anche per questa situazione. Da quanto si apprende, infatti, stanno creando un tool in grado di creare e salvare stickers anche senza doverli per forza inviare in chat. L'aggiornamento dovrebbe arrivare con la versione 2.25.24.23, che attualmente è disponibile solo per coloro che sono beta tester. 

Per gli altri utenti, dovrebbe comunque arrivare nelle prossime settimane. Una novità davvero molto carina e utile, per rendere ancora più divertente la permanenza sulla piattaforma e avere più modi di esprimere le proprie emozioni e interagire con gli altri utenti.