x
OK!Mugello

WhatsApp, ora puoi sapere tutto di chi guarda il tuo stato: la nuova funzione da usare subito

Whatsapp, c'è una nuova entusiasmante funzione: ecco che cosa puoi scoprire di coloro che guardano il tuo stato

  • 19924
WhatsApp, ora puoi sapere tutto di chi guarda il tuo stato-okmugello.it WhatsApp, ora puoi sapere tutto di chi guarda il tuo stato-okmugello.it © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Whatsapp è una delle app di messaggistica più utilizzate al mondo, con milioni di utenti che si connettono ogni giorno e si scambiano sms, file, videomessaggi, audio vocali, documenti e molto altro ancora. Viviamo in un'epoca in cui la digitalizzazione prende sempre più piede e chissà, un giorno, probabilmente, giungeremo a realizzare connessioni inimmaginabili. Nel tempo, l'app di Meta ha subìto tante trasformazioni, e ci ha abituato a innovamenti continui, che hanno completamente cambiato il nostro modo di comunicare. 

Whatsapp, oltre ad avere il grande vantaggio di essere gratuito, è usato perché consente di fare chiamate, videochiamate, conferenze di gruppo, creare gruppi, community, Canali. Con il passare degli anni, l'app ha reso sempre più potente la protezione della privacy, grazie alla crittografia end-to-end, e ogni tot arrivano nuove, sorprendenti funzioni, che rendono ancora più piacevole la permanenza sulla suddetta piattaforma. E a proposito di funzioni, eccone una nuova che piacerà a molti, soprattutto ai più curiosi. 

Whatsapp, la nuova funzione conquisterà tutti: come l'app di messaggistica semplifica il guardare uno stato

Da anni, ormai, Whatsapp ha aggiunto, tra le opzioni, quella di mettere uno stato in cui mostrare come ci si sente, magari esprimendo la propria opinione su qualcosa, o condividendo con gli altri utenti il proprio del momento. 

Pubblicare uno stato può significare mostrare le foto di un recente evento a cui si è partecipato, oppure una cena in un ristorante in compagnia di chi si preferisce, o le foto e i video di un viaggio intrapreso. O ancora, lo stato può essere anche una carrellata di ricordi di momenti vissuti, da condividere con chi guarda. 

È un modo di esprimersi, ed è bello poter compartire ciò che si vuole, con chi si vuole (d'altronde c'è anche l'opzione blocca stato, nel caso in cui ci sia qualcuno a cui non si voglia mostrare, ma questa è un'altra storia). Ma veniamo all'interessante nuova funzione che, secondo WABetaInfo gli sviluppatori della tanto amata app di messaggistica, starebbero preparando. 

Per ora si tratta di una funzione in fase di progettazione, per cui non è disponibile, neppure a livello di tester. Da quanto si apprende, tuttavia, la novità è che l'app potrà mostrare in anteprima, sotto lo stato che avete postato, le icone dei profili di chi lo ha visto, nonché il numero totale di contatti che hanno visualizzato. In sostanza, così facendo, si avrà una prima panoramica di chi ha interagito, senza dover cliccare sulla lista completa per farsi un'idea. 

Si potrà anche vedere, sempre sotto lo stato postato, le impostazioni della privacy a esso correlate e cioè se lo si è condiviso con tutti o solo con chi si desidera.