La squadra © Galli Torrini
Inizia nel migliore dei modi il campionato di Serie C maschile per Firenze Ovest Pallavolo, che supera Colle Val d’Elsa per 3-1 al Pala Duca d’Aosta al termine di una gara intensa e di grande qualità.
Il primo set, condotto per lunghi tratti dai ragazzi di mister Roberto Latini, è sfuggito solo nei punti finali, chiudendosi 23-25 per gli ospiti. Poi la reazione: Firenze Ovest ha ripreso ritmo e convinzione, imponendo gioco, difesa e lucidità nei momenti chiave. I tre set successivi sono stati un crescendo di solidità e determinazione, che hanno consegnato ai padroni di casa la prima vittoria stagionale e l’intera posta in palio.
Un successo pesante, arrivato contro una formazione di livello come Colle Val d’Elsa, che nella scorsa stagione aveva centrato i play-off e preceduto Firenze Ovest in classifica. Stavolta, la squadra fiorentina ha mostrato maturità, organizzazione e un gioco sempre più efficace, segno evidente del lavoro svolto in estate e della crescita del gruppo.
Determinante anche l’impatto dei nuovi acquisti, che hanno dato equilibrio e qualità, integrandosi alla perfezione con la solidità dei giocatori già presenti in rosa.
Il successo arriva in una stagione che si apre sotto il segno del rinnovamento e del sostegno del main sponsor Galli Torrini Comunicazione e Public Affairs, partner del progetto sportivo e sociale di Firenze Ovest anche per il 2025/26.
Prossimo appuntamento domenica prossima a Prato, per un’altra sfida ad alta intensità contro una formazione che, come Colle Val d’Elsa, lo scorso anno ha centrato i play-off.


