x
OK!Mugello

Videosorveglianza potenziata a Impruneta per contrastare furti e vandalismi

Le nuove telecamere saranno anch’esse collegate direttamente alla centrale della Polizia Municipale, permettendo un monitoraggio...

  • 46
Videosorveglianza Videosorveglianza © Comune di Impruneta
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di Impruneta prosegue con decisione il potenziamento del sistema di videosorveglianza sul proprio territorio, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza urbana e prevenire fenomeni di microcriminalità. Dopo l’intervento effettuato nel marzo 2024 in piazza Buondelmonti e nel parcheggio dei Bottai, dove le nuove telecamere sono state collegate alla centrale operativa della Polizia Municipale, il progetto si amplia con nuove installazioni in aree strategiche.

Sono in fase di avvio nuovi impianti di videosorveglianza in tre punti nevralgici del territorio comunale:

  • Piazza Garibaldi, nella zona Barazzina

  • Piazza Don Chiellini a Tavarnuzze

  • Via della Repubblica, sempre a Tavarnuzze, nei pressi del distributore di acqua pubblica

Le nuove telecamere saranno anch’esse collegate direttamente alla centrale della Polizia Municipale, permettendo un monitoraggio costante delle aree interessate. Le zone selezionate sono state oggetto in passato di episodi di vandalismo e furti, in particolare su veicoli parcheggiati, rendendo necessario un presidio tecnologico a supporto dell’attività di prevenzione.

Il sindaco Riccardo Lazzerini ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Garantire la sicurezza del nostro territorio è una priorità assoluta. Questi nuovi impianti rafforzano la capacità di prevenzione e intervento delle nostre forze dell’ordine, e rappresentano un importante deterrente contro atti di microcriminalità.”

L’intervento rientra in un piano più ampio di tutela del patrimonio pubblico, miglioramento della vivibilità urbana e presidio delle aree sensibili del Comune, dimostrando l’impegno dell’amministrazione comunale per una sicurezza sempre più integrata ed efficace.

Lascia un commento
stai rispondendo a