Magazine

Viale Pecori, nuovi alberi e lampioni… La Foto della Settimana

Viale Pecori, nuovi alberi e lampioni... La Foto della Settimana

La polemica che si è accesa in questi ultimi giorni, in sede di consiglio comunale, inerente alla vicinanza dei nuovi alberi fra aceri e peri ornamentali, nel viale Pecori Giraldi piantati al posto dei bellissimi pini marini, (qualcuno deve essere ancora messo a dimora), innescata da consiglieri di minoranza, effettivamente hanno una sua ragione. Infatti facendo con alcuni amici un breve escursus nel viale, fra marciapiedi ancora da rifare e transenne, alcuni alberi piantati e regolamentati da una cornice in pietra, sono a brevissima distanza dai piloni dei lampioni dell’illuminazione pubblica.

Le quattro foto sono eloquenti; nel tempo la vicinanza può trovare difficoltà all’albero di svilupparsi, e la chioma che un giorno si allargherà con tutte le fronde, coprirà presumibilmente  il pilone dell’illuminazione, e le radici radici potranno trovare difficoltà nell’allargarsi ed estendersi. Comunque non siamo esperti, ci mancherebbe, ma se queste discrepanze si possono togliere prima non ci sarebbero problemi in futuro.
(A.G.)

 

 

Foto allegate (in alto e qui sopra): Le immagini raffigurano la vicinanza degli alberi appena messi a dimora, nel viale G. Pecori Giraldi, con i piloni dell’illuminazione pubblica.
(Foto A.Giovannini)

Change privacy settings
×