OK!Mugello

Venerdì D'eresia. “La grande vallata” con l’autore Alfredo Altieri

Modera il Direttore Artistico Ezio Alessio Gensini (Vice-Presidente dell’Associazione Culturale I colori delle stelle). Interventi a cura...

  • 65
il 24 maggio alle ore 21:00
Un taglio della locandina Un taglio della locandina © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Alfredo Altieri presenterà la sua opera letteraria La grande vallata venerdi 24 maggio 2024 alle ore 21 al Centro Remida (Piazza Dante n° 34 – Borgo San Lorenzo). Ingresso libero.

Dopo i saluti dell’Amministrazione comunale di Borgo San Lorenzo, ci sarà il saluto-introduttivo a cura del Presidente della Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo Franco Megli.

Modera il Direttore Artistico Ezio Alessio Gensini (Vice-Presidente dell’Associazione Culturale I colori delle stelle). Interventi a cura di Sandra Vigiani.

  Siamo negli anni cinquanta Era da poco finita la seconda guerra mondiale, con grandi sconvolgimenti sociali e civili. Un’Italia che si stava risollevando con sacrifici e tante difficoltà facilmente intuibili, quella che era la civiltà contadina, rurale e agreste, dopo secoli e secoli, si stava piano piano disintegrando. Le campagne del Mugello furono abbandonate dalle famiglie, sconvolgendo gli equilibri di secoli.

Arricchirà la serata il cantastorie Francesco Fuligni con uno spettacolo dal vivo.

Lascia un commento
stai rispondendo a