x
OK!Mugello

Tesla Model 3, svolta storica: adesso tua a meno di 25.000€

La Tesla Model 3 è una delle automobili più apprezzate del decennio, e adesso il prezzo sarebbe al ribasso: tua a meno di 25.000€.

  • 841
Tesla Model 3 a meno di 25.000 euro (www.okmugello.it - X The Tesla Newswire) Tesla Model 3 a meno di 25.000 euro (www.okmugello.it - X The Tesla Newswire) © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

La Tesla Model 3 è una delle automobili più apprezzate del decennio e in particolar modo del ventunesimo secolo. Dotata di un pacco batterie composto da molteplici celle agli ioni di litio, il motore è un sincrono trifase a magneti permanenti collocato sull'asse posteriore. Tale vettura è famosa anche per avere un'ottima stabilità e tenuta di strada, inoltre è anche basata su una soluzione software e dotata di connettività 4G e Wi-Fi.

Si tratta anche della prima auto Tesla a poter sfruttare la potenza massima di ricarica nei Supercharger V3 e V4, capaci di erogare fino a 250 kWh di potenza massima. Un'auto straordinaria a livello tecnico e tecnologico, da sempre molto costosa. Di recente, però, in questo senso sarebbe da considerare una grande svolta davvero eccezionale: scopriamo di più in questo senso.

Tesla Model 3 a meno di 25.000 euro: è tutto vero

Che un'automobile come la Tesla Model 3 arrivi a costare meno di 25.000 euro è davvero incredibile e sorprendente, ma fondamentalmente vero grazie agli Ecobonus 2025, che lo permetterebbero. Il prezzo finale si attesta sui 24.990 euro grazie anche al contributo dell'incentivo già nominato e il Tesla Bonus. Qualcosa di davvero eccezionale e che rende la vita di molti potenziali acquirenti decisamente più semplice rispetto al passato.

Tesla Model 3, due bonus per un prezzo veramente speciale (www.okmugello.it - X Nic Cruz Patane)

I due tipi di incentivi messi insieme corrispondono in totale a quasi 20.000 euro messi insieme. Ma quale Model 3 in particolare gode di questa bella novità? Quella a trazione posteriore, con l'offerta da considerare valida fino al prossimo 31 dicembre 2025. Per ottenere questi bonus, non è necessario avere chissà quale requisito particolare. Viene infatti attivato automaticamente. Basta che configuriate la vettura in un certo modo sul sito ufficiale del produttore. L'incentivo statale invece prevede alcune specifiche per fare domanda, a partire dal limite per l'ISEE, in ogni caso la piattaforma nazionale sarà pronta soltanto a partire da metà ottobre 2025.

Un incentivo, questo, che permettere di acquistare un'auto ancora oggi valida e molto apprezzata, oltre ad essere stata anche l'elettrica più venduta in Italia nei primi sei mesi del 2025. Grazie a questi bonus, potrebbe consolidare ancor di più sul mercato italiano la propria posizione, dimostrandosi ancora oggi veramente molto apprezzato in qualità di modello a zero impatto ambientale.