x
OK!Mugello

Tentato furto su auto a Firenze. Arrestato un uomo di 30 anni

Gli agenti, giunti sul posto, hanno sorpreso l’uomo con mezzo busto all’interno di uno dei veicoli, intento a rovistare...

  • 37
Polizia - Immagine di repertorio Polizia - Immagine di repertorio © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Nella notte del 2 novembre 2025, la Polizia di Stato di Firenze è intervenuta in via Fiume a seguito della segnalazione di un tentato furto su un’autovettura in sosta. L’allarme è stato dato da un passante che ha notato un uomo intento a forzare alcune auto e ha informato il personale militare della stazione Santa Maria Novella, il quale ha prontamente allertato le forze di polizia.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno sorpreso l’uomo con mezzo busto all’interno di uno dei veicoli, intento a rovistare. Secondo quanto ricostruito, l’indagato avrebbe infranto un finestrino con un tombino per accedere all’abitacolo. Il soggetto, un 30enne di nazionalità peruviana già noto per precedenti specifici, è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovrà comparire per la convalida della misura precautelare.

Si sottolinea che l’effettiva responsabilità dell’indagato e la fondatezza delle accuse saranno valutate nel corso del processo, in conformità al principio di presunzione di innocenza sancito dalla legge. Le contestazioni avanzate risultano allo stato degli atti e saranno oggetto di accertamento nelle competenti sedi giudiziarie. L’episodio evidenzia l’efficace coordinamento tra cittadini e forze dell’ordine nella prevenzione e repressione dei reati predatori sul territorio urbano.

Lascia un commento
stai rispondendo a