Tante persone sognare di diventare ricche, ma non tutti riescono a raggiungere questo obiettivo. In realtà, l'essere benestanti o anche milionari, è una questione che ha a che fare con tutta una serie di fattori come il tipo di attività che si svolge, i guadagni, e molto altro ancora. È anche, da un lato, una questione energetica. Chi prende molti soldi mette a frutto i propri talenti, non si pone limiti e anzi, è di solito una persona molto audace, intraprendente.
Certo, ci vuole anche un po' di fortuna, ma deve essere abbinata all'azione, altrimenti resterà, per sempre, un mero sogno nel cassetto. Credere in sé stessi è fondamentale e se si ha poca fiducia nelle proprie possibilità, è bene costruirla, pian piano, cogliendo le giuste occasioni e anche sbagliando, perché si può imparare e migliorare, se lo si vuole realmente.
Uno studio socioeconomico molto interessante, che si basa sui numeri, mostra un'inaspettata prospettiva sulla possibilità di diventare ricchi e chi potrebbe avere più chance di raggiungere il suddetto traguardo.
Chi nasce in queste date potrebbe arricchirsi? Uno studio svela tutto
In base a una ricerca supportata dalla numerologia, disciplina che si occupa di studiare la simbologia che si cela dietro i numeri e i significati a essi correlati, asserisce come la data di nascita di una persona possa incidere sulla personalità di un individuo.

Ci sarebbero, dunque, date particolarmente propizie a un'eventuale evoluzione positiva, che porti a un successo incredibile della persona. A detta degli studiosi, tra i possibili fortunati ci sarebbero coloro che nascono il giorno 1 del mese. Questo perché sarebbero individui caratterizzati da una natura fortemente volta al comando, indipendenza e intraprendenza.
I nati il giorno 4 del mese, invece, sono particolarmente accurati e perseveranti, e queste doti sono di certo perfette per spianare la strada verso la ricchezza. Chi nasce il giorno 7, grazie al proprio intuito e a una mente in grado di analizzare, può aprirsi molte strade verso il successo.
Lo stesso può accadere a chi nasce il 18 e il 19 del mese. I primi sono ambizioso, hanno stoffa da leader e sono motivatori, mentre i secondi sono intraprendenti e hanno una creatività tale, da avere chance di diventare ricchi. Le possibilità, quindi, di avere successo, sarebbero molte.
Gli esperti chiariscono che non si tratta di previsioni del futuro, perché la numerologia non incide sul destino ma può dare indicazioni di eventuali opportunità. Se si conoscono le proprie potenzialità numerologiche, si può essere incentivati a fare del proprio meglio per raggiungere il traguardo.
Uno studio, invece, a opera di Randall Bell, eseguito su un campione di 5 mila persone, ha mostrato come chi ha l'abitudine di fare il letto al mattino abbia il 206% di probabilità di arricchirsi. Non è, ovviamente, il fare il letto a far diventare ricchi, ma si tratta di un modo per iniziare la mattina col piede giusto ed essere precisi in ciò che si fa, facendo anche mentelocale dei propri compiti. Si tratta di imparare a essere disciplinati, a sviluppare abitudini di pianificazione e organizzazione. Le persone di successo, d'altronde, hanno routine quotidiane che lo incentivano.












