x
OK!Mugello

Modifiche al servizio bus a Pontassieve per lavori di riqualificazione della stazione

Tutte le corse in transito da e per Firenze non accederanno più alla piazza ma si limiteranno a effettuare la fermata sulla SS67, in...

  • 235
Autolinee Toscane Autolinee Toscane © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Dal 15 settembre 2025 il servizio di trasporto pubblico extraurbano a Pontassieve subirà modifiche temporanee a causa dei lavori di riqualificazione in corso presso la Stazione ferroviaria e l’area di Piazza della Stazione, intervento a cura di RFI. L’attività di cantiere, che mira a riqualificare la stazione e gli spazi circostanti, ha ridotto gli spazi di manovra, impedendo la sosta contemporanea degli autobus. In accordo con Comune di Pontassieve e Città Metropolitana, sono state quindi adottate soluzioni organizzative per garantire la continuità del servizio con il minor disagio possibile per i cittadini.

Tutte le corse in transito da e per Firenze non accederanno più alla piazza ma si limiteranno a effettuare la fermata sulla SS67, in corrispondenza della stazione ferroviaria. Inoltre, è stato istituito un nodo di interscambio in Viale Hanoi, di fronte al Campo Sportivo, che fungerà da punto di coincidenza per le corse scolastiche, in particolare quelle delle ore 7:20 dirette agli istituti di Bagno a Ripoli e Firenze.

Per le tratte Dicomano/Rufina e Pelago/Valdarno gli autobus, dopo la fermata sulla SS67, raggiungeranno i Veroni, dove sarà collocato il nuovo capolinea di fronte all’Istituto Balducci. Le corse provenienti da Firenze, invece, proseguiranno fino alla rotonda del Consorzio di San Francesco prima di rientrare verso la SS67.

Queste modifiche resteranno in vigore fino al termine dei lavori. Autolinee Toscane monitorerà costantemente la situazione con personale sul posto e, in collaborazione con le istituzioni locali, potrà introdurre eventuali aggiustamenti. Gli utenti sono invitati a consultare il sito at-bus.it e l’app “at bus” per pianificare i propri spostamenti, ricevere aggiornamenti in tempo reale e acquistare i titoli di viaggio.

Lascia un commento
stai rispondendo a