OK!Mugello

Passeggiata alla Scoperta delle Erbe Spontanee Commestibili dell'Appennino

Il punto di ritrovo sarà presso il parcheggio del Passo del Giogo, da dove partirà l'escursione. Durante la passeggiata, i partecipanti...

  • 83
il 1 giugno alle ore 10:30
Un taglio della locandina dell'evento Un taglio della locandina dell'evento © Firenzuola Social Sporting
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 1 giugno, alle ore 10:30, si terrà un'affascinante passeggiata dedicata alla scoperta delle erbe spontanee commestibili dell'Appennino. L'evento, pensato per gli amanti della natura e della botanica, offrirà l'opportunità di esplorare la flora locale, riconoscere le piante ed erbe commestibili e apprendere le loro proprietà e usi tradizionali.

Il punto di ritrovo sarà presso il parcheggio del Passo del Giogo, da dove partirà l'escursione. Durante la passeggiata, i partecipanti saranno guidati da esperti conoscitori delle erbe spontanee, che forniranno spiegazioni dettagliate e risponderanno a tutte le curiosità dei presenti.

Questa iniziativa rappresenta un'occasione imperdibile per chi desidera approfondire le proprie conoscenze sulle risorse naturali offerte dal territorio appenninico, imparando a riconoscere le erbe commestibili che possono arricchire la nostra dieta in modo sano e sostenibile.

Per ulteriori informazioni e per prenotare la propria partecipazione, è possibile contattare il numero 3400816463. L'evento è aperto a tutti, ma è consigliata la prenotazione per garantire una migliore organizzazione.

Lascia un commento
stai rispondendo a