x
OK!Mugello

Sanremo 2026, Carlo Conti in contatto con una nota artista: "Vuole l'Ariston"

Carlo Conti prepara Sanremo 2026 e spunta il nome di una grande artista  che vorrebbe l'Ariston: trattative in corso.

  • 933
carlo conti 24102025 okmugello.it carlo conti 24102025 okmugello.it © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Carlo Conti prepara Sanremo 2026 e spunta il nome di una grande artista  che vorrebbe l'Ariston: trattative in corso.

Il Festival di Sanremo 2026 inizia a prendere forma e, come ogni anno, le indiscrezioni sui protagonisti animano il dibattito televisivo. Tra i nomi che circolano con insistenza, quello di Serena Rossi sembra tornare con forza.

L'attrice e cantante partenopea, volto amato del piccolo schermo, sarebbe infatti in contatto con Carlo Conti per una possibile partecipazione alla prossima edizione della kermesse.

Secondo quanto riportato dal giornalista Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, la Rossi avrebbe espresso il desiderio di calcare finalmente il palco dell'Ariston, un obiettivo che coltiva da tempo e che lo scorso anno non si è concretizzato. 

Sanremo 2026, Serena Rossi potrebbe salire sul palco con Carlo Conti

Serena Rossi non ha mai nascosto il suo legame con la musica. Fin dagli esordi a Un posto al sole, la sua carriera ha intrecciato recitazione e canto, fino ad arrivare a interpretazioni di successo come quella di Mia Martini nel film Io sono Mia, che le ha regalato un'ulteriore consacrazione artistica. Proprio per questo, la prospettiva di Sanremo rappresenta per lei qualcosa di più di una semplice esperienza televisiva: è un sogno personale, ma anche un ritorno alle origini, in una dimensione che unisce voce e sentimento.

Le fonti vicine alla produzione parlano di “contatti serrati” tra il team della Rossi e Carlo Conti, che in questa nuova edizione punta a un equilibrio tra tradizione e innovazione, coinvolgendo volti riconoscibili ma capacità di portare autenticità e calore. Non è escluso che l'attrice possa essere chiamata a co-condurre una delle cinque serate del Festival, seguendo un format già sperimentato in passato con successo.

Sanremo 2026, Serena Rossi potrebbe salire sul palco con Carlo Conti
In attesa di un'eventuale conferma ufficiale, Serena Rossi continua ad essere impegnata sul fronte televisivo. È attualmente a Modena, dove sta girando una nuova fiction Rai dedicata alla famiglia Panini, celebre per le figurine che hanno accompagnato generazioni di italiani. Nella serie, l'attrice interpreta Olga Cuoghi, la matriarca del clan, in un ruolo che promette sfumature intense e una forte dimensione umana.

Per ora, né la Rai né la direzione artistica di Sanremo hanno confermato ufficialmente la trattativa, ma le voci si fanno sempre più insistenti. Se l'accordo dovesse andare in porto, l'arrivo di Serena Rossi all'Ariston potrebbe portare un tocco di eleganza e sensibilità a un Festival che, sotto la guida di Carlo Conti, sembra puntare su equilibrio e competenza.