Quale futuro per l’ex scuola di Campomigliao? Se ne è parlato nel Consiglio Comunale di San Piero a Sieve, in seguito a un’interrogazione della Lista Civica Idea. Una questione molto sentita non solo dalla popolazione della frazione; ma più in generale di San Piero.
Nella sua risposta l’Assessore Calzolai ha riassunto l’evoluzione, dalla chiusura delle funzioni scolastiche, nel 2001, sino ai giorni nostri, nonché lo stato di fatto della proprietà confermando la presenza di gravi problemi strutturali.
Ma quali sono le previsioni future? La Lista Civica ha proposto di valutare sia la possibilità di riutilizzo, in specie ai fini di edilizia agevolata nelle sue varie forme, sia la cartolarizzazione (vendita) della struttura per recuperare possibili fondi. L’Assessore non ha escluso l’eventuale vendita dell’immobile, pur precisando che l’amministrazione primariamente vorrebbe cercare di riutilizzare la struttura: potenzialmente difficile per scopi di edilizia così detta “”popolare””, data la posizione non estremamente comoda per eventuali utenti anziani o disabili. Comunque, ci è stato riferito, che l’Amministrazione sta valutando varie ipotesi ed entro la fine del 2010 dovrebbero aversi concreti risultati, almeno a livello di indirizzo.











