OK!Mugello

Concerti di Robyn Hitchcock e dell'Orchestra da Camera Fiorentina al Parco del Pratolino

Appuntamenti del fine settimana per la rassegna estiva della Metrocittà

  • 106
dal 13 luglio al 14 luglio alle ore 18:30
Orchestra a Pratolino Orchestra a Pratolino © Metrocittà
Font +:
Stampa Commenta

Concerti di Robyn Hitchcock e dell'Orchestra da Camera Fiorentina nel fine settimana al Parco Mediceo del Pratolino, in via Fiorentina 276, per la rassegna estiva 'Un Parco di Musica e altre storie' promossa dalla Città Metropolitana di Firenze con il coordinamento dell'Associazione Music Pool.  Questo fine settimana in programma due concerti: sabato musica indipendente e sperimentale con l'inglese Robyn Hitchcock, domenica una proposta di grandi classici e successi cinematografici dell'Orchestra da Camera Fiorentina.
Inizio spettacoli ore 18.30

Programma: '''Sabato 13 luglio 2024'' - Robyn Hitchcock chitarra e voce - La Chute
Con una carriera che dura da sessant'anni, Robyn Hitchcock rimane un'artista davvero unico nel suo genere: rock'n'roll surrealista, trovatore acustico, poeta, pittore e scrittore. Nato a Londra nel 1953, Hitchcock si è fatto strada dai folk club per fondare poi i The Soft Boys nel 1976. Lontani anni luce dal clamore rivoluzionario della prima ondata punk, la band manifestava ancora lo spirito di indipendenza fai-da-te dell'epoca con la loro frenetica rivisitazione della psichedelia britannica. Robin Hitchcock è tornato poi alla sua tavolozza acustica oscura con l'altrettanto magistrale Eye degli anni '90 e una serie di album acclamati tra cui MossElixir del 1996 e Jewels For Sophia del 1999: Robyn continua la sua carriera poliedrica con la sua etichetta indipendente.

'''Domenica 14 luglio 2024''' - Notte A Broadway con l'Orchestra da Camera Fiorentina - Direttore Giuseppe Lanzetta
Notte a Broadway è un viaggio musicale che accompagna gli spettatori nel  mondo dei più grandi musical di tutti i tempi, che spazia dai grandi classici ai successi cinematografici degli ultimi anni. Lasciatevi trasportare dalle misteriose e romantiche atmosfere de Il Fantasma dell'Opera, commuovere dalle toccanti note de Les Miserablés, fino alle sonorità più jazz di La La Land, per poi non riuscire a star fermi con le coinvolgenti musiche di classici intramontabili come Grease e Mamma mia!.
L'Orchestra da Camera Fiorentina rappresenta un punto stabile nel panorama musicale fiorentino e internazionale: è formata da circa 40 elementi in grado di strutturarsi anche in formazioni cameristiche. Il Direttore musicale stabile è il Maestro Giuseppe Lanzetta.

Dopo gli eventi è possibile fermarsi presso La Locanda del Parco di Villa Demidoff, aperta fino alle ore 23.00.
Per informazioni: [email protected] - 393.8685826 (solo messaggi WhatsApp)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a