OK!Mugello

Quanto costa noleggiare un’auto a lungo termine nel 2022?

Informazioni sul noleggio a lungo termine

  • 88
Noleggio auto Noleggio auto
Font +:
Stampa Commenta

La formula del noleggio auto a lungo termine sta riscuotendo un grandissimo successo anche tra i privati, oggi più che mai. Con l’aumento dei prezzi che ha interessato il mercato dell’automotive infatti, sempre più persone hanno scelto di cercare un’alternativa più conveniente all’acquisto di un veicolo e l’hanno trovata proprio nel noleggio a lungo termine. Vediamo allora nel dettaglio come funziona questa formula e quanto costa.

Noleggio auto a lungo termine: come funziona

La formula del noleggio auto a lungo termine permette di avere un’auto sempre a tua disposizione per un periodo di tempo determinato, che solitamente equivale a qualche anno, pagando solamente un canone mensile fisso. Tra i vantaggi più interessanti nel noleggio a lungo termine troviamo il fatto che nel canone mensile ci sono servizi inclusi come la copertura assicurativa, il soccorso stradale, la manutenzione ordinaria e straordinaria e via dicendo. In sostanza dunque, l’unico costo che rimane a proprio carico è quello relativo al rifornimento di carburante.

Le migliori concessionarie offrono la possibilità di scegliere tra auto usate e veicoli nuovi, oltre che tra moltissimi modelli differenti in grado di rispondere a qualsiasi esigenza nello specifico. Naturalmente, il canone mensile da corrispondere dipende dall’auto che si sceglie. Esistono poi le formule speciali, come il noleggio auto a lungo termine senza anticipo o ad anticipo zero, che consentono di evitare maxi rate iniziali.

Una volta terminato il periodo di noleggio previsto dal contratto, si è liberi di scegliere se restituire semplicemente l’auto oppure riscattarla.

Quanto costa noleggiare un’auto a lungo termine?

Noleggiare un’auto a lungo termine è sicuramente conveniente, perché altrimenti non sarebbero così tante le persone che scelgono tale opzione e la preferiscono all’acquisto di un veicolo. Quanto costa però nel concreto tale servizio? Il prezzo dipende da alcuni fattori, che devono essere valutati con una certa attenzione.

# Noleggio auto con anticipo zero

Quanto costa l’affitto di una macchina a lungo termine con anticipo zero? Sicuramente questa è un’opzione molto interessante, poiché consente di avere a propria disposizione un veicolo senza dover versare alcuna somma importante. In tal caso infatti si inizia da subito a corrispondere il canone mensile, senza alcuna maxi rata iniziale. È importante sapere tuttavia che le offerte di noleggio a lungo termine senza anticipo prevedono in molti casi dei canoni mensili leggermente superiori, proprio per sopperire all’assenza della rata iniziale. Vale dunque la pena valutarne la convenienza e sceglierle solo nel caso in cui non si abbia la liquidità sufficiente per pagare l’anticipo.

# Noleggio a lungo termine auto usata

Per risparmiare il più possibile e contenere al massimo il budget è possibile oggi optare per il noleggio a lungo termine di auto usate anziché nuove. In questi casi si può raggiungere un risparmio considerevole, senza rinunciare a tutti quelli che sono i vantaggi di tale formula.

Noleggio auto a lungo termine: conviene davvero?

Noleggiare un’auto a lungo termine conviene per davvero al giorno d’oggi? Sembra proprio di sì, tant’è che sono sempre di più coloro che scelgono questa alternativa all’acquisto di un veicolo, nuovo o usato che sia. I vantaggi del noleggio a lungo termine d’altronde sono numerosi e la stessa spesa che si deve affrontare per tutta la durata dell’affitto si rivela in molti casi inferiore rispetto a quella che si dovrebbe sostenere per l’acquisto di un’auto e per la sua manutenzione. La formula del noleggio a lungo termine è dunque un’opzione che vale la pena prendere in considerazione, soprattutto al giorno d’oggi visto che i prezzi sono ancora alle stelle e che le tempistiche di consegna dei veicoli sono lunghissime. Non è un caso dopotutto se questo servizio si sta diffondendo sempre di più.

Lascia un commento
stai rispondendo a