Il fortunato possessore della tessera N. 1000, si chiama Stefania Dehò, farmacista in pensione, vive in Località Tagliaferro nel Comune di Scarperia San Piero. Origini fiorentine, si è trasferita in Mugello proprio per ricercare la tranquillità che nessun altro posto gli avrebbe garantito. Innamorata del nostro territorio e della sua grande ricchezza culturale, amante della natura, adora camminare nei sentieri e nei boschi del nostro Appennino. Per passione scrive poesie e racconti, e proprio con una poesia creata per l’occasione vuole donare i suoi auguri a tutti i #MUGELLANI
Camminare nel verde circondati da vasti pascoli a tratti interrotti da immensi castagneti, osservare l’asfodelo in fiore e il biancheggiar del biancospino a primavera e poi d’estate quel giallo rifiorir di girasoli…
Questo è il Mugello ma non solo. Vivere qui osservando tutto ciò che ci circonda é un pò come andare indietro nel tempo; tutto ha una storia: le pievi, i tabernacoli i castelli anche se in rovina ci raccontano il nostro passato, la storia dei Medici, di Giotto, del Beato Angelico di tutti quegli artisti e artigiani che hanno fatto grande Firenze nel mondo, fino ad arrivare a tempi più recenti, basti pensare alle maioliche di Galileo Chini.
Perché direte tutto questo elogio del Mugello; ebbene io sono fiorentina ma per scelta vivo da otto anni con la mia famiglia nel Mugello e ne vado fiera. Qui si respira aria buona lontano dal traffico cittadino, i ritmi non sono frenetici e la qualità della vita é superiore. Tuttavia ho un desiderio: vorrei che il Mugello fosse considerato prevalentemente come territorio da scoprire dal punto di vista artistico culturale e un pò meno per le tante sagre del tortello senza nulla togliere all’ottima specialità.
Quindi impegniamoci tutti per organizzare mostre, eventi, visite guidate e quant’altro per stimolare la conoscenza di questa splendida terra. Auguro a tutti i mugellani Buone Feste con una mia piccola poesia.
Natale tutto l’anno
Natale è sognare una stella che illumini il nostro cammino donare un mondo di bene a chi ci sta sempre vicino. Natale è profumo di abete, di muschio raccolto nel bosco. Natale è speranza di pace, di amore su tutta la Terra. Non più adolescenti affamati, né uomini tesi alla guerra. Natale è guardare il Presepe con gli occhi sognanti di un bimbo. Parrebbero tutte parole giá dette e ridette in passato. Natale vuol dire anche questo: non mettere dentro il cassetto pensieri e parole ad effetto; così tutti i giorni dell’anno di luce e d’amore vivranno.
Stefania Dehò
La card n. 1000 è stata attivata il giorno 8 Novembre 2014 presso lo Sporting Club Borgonuovo. Novembre è stato il mese delle promozioni per il Circuito Love It card; che ha riscontrato un indice di successo e gradimento dell’iniziativa promossa dal nostro giornale con l’obiettivo di rivitalizzare e ridare vigore alle tante realtà imprenditoriali delle vie storiche, dei rioni e dei quartieri dei nostri paesi. La vincitrice della promozione riceverà in regalo 1000 punti direttamente sulla card che potrà spendere nei negozi convenzionati. Ricordiamo che dal 1 Dicembre parte l’iniziativa “”VINCI UN ANNO DI ACQUISTI“” con LOVE IT CARD di cui fà parte la #MUGELLANI card. In palio 5mila euro in punti da spendere nei negozi convenzionati. Partecipare è semplice: è sufficiente infatti effettuare un acquisto nel periodo 1/31 Dicembre per venire sorteggiati e vincere i premi in palio.












