Prajazz © OKM
Praia a Mare – Il festival Prajazz festeggia dieci anni di musica dal vivo con tre serate gratuite, dal 28 al 30 agosto 2025, nella suggestiva Piazza della Resistenza di Praia a Mare (CS). L’evento, ideato e diretto dal pianista Umberto Napolitano, è sostenuto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonino De Lorenzo e si conferma tra gli appuntamenti più attesi del Tirreno calabrese.
Un cartellone di respiro internazionale
Giovedì 28 agosto aprirà il festival il Mario Rosini Trio, guidato dal pianista e cantante pugliese noto per le collaborazioni con Rossana Casale, Sarah Jane Morris, Phil Palmer e Pino Daniele. Con lui sul palco Antonio De Luise (basso) e Amedeo Ariano (batteria).
Venerdì 29 agosto sarà la volta della statunitense Nicole Zuraitis, vincitrice del Grammy Award 2024 per il miglior album vocale jazz (How Love Begins, prodotto da Christian McBride). Ad accompagnarla un quartetto italo-americano composto da Daniele Cordisco (chitarra), Alessio Zoratto (basso) e Elio Coppola (batteria).
Galleria fotografica
Sabato 30 agosto il gran finale vedrà protagonista il Fusion Experience Quartet capitanato dal bassista e cantante camerunese Richard Bona, con Dave Weckl (batteria), Ciro Manna (chitarra) e Michael Lecoq (tastiere).
Musica e valorizzazione del territorio
Oltre a proporre artisti di alto profilo, Prajazz promuove la Riviera dei Cedri come destinazione turistica, richiamando pubblico anche da fuori regione. Per questa edizione del decennale, la comunicazione è rafforzata dalla collaborazione con OkNews24, network di testate online dell’area toscana impegnato nella promozione di eventi culturali a livello nazionale.
Informazioni utili
Tutti i concerti inizieranno alle 22:00 e saranno a ingresso libero. In caso di maltempo, sono previste location coperte per garantire lo svolgimento delle esibizioni.


