x
OK!Mugello

Pontassieve, nuova palestra per la scuola Calvino. Investimento strategico per sport e istruzione

Il progetto è stato selezionato a livello nazionale nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), ottenendo un...

  • 181
Una foto dei lavori Una foto dei lavori © Comune di Pontassieve
Font +:
Stampa Commenta

A Pontassieve sono in corso i lavori per la realizzazione della nuova palestra destinata alla scuola primaria Italo Calvino. L’intervento, del valore complessivo di 1.820.000 euro, rappresenta un investimento rilevante per l’intero territorio e si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione e potenziamento dell’offerta scolastica e sportiva del Comune. La struttura, attualmente in fase di montaggio con l’installazione dei solai e delle pareti, sarà dotata di un campo sportivo di 600 mq, spogliatoi, spazi per il pubblico e sarà costruita in conformità con le normative CONI.

Il progetto è stato selezionato a livello nazionale nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), ottenendo un finanziamento di 1.320.000 euro. Si tratta di uno dei soli sette progetti approvati tra oltre cento candidature presentate, a conferma dell’efficacia della progettualità portata avanti dall’amministrazione comunale.

La nuova palestra sarà utilizzabile sia durante l’orario scolastico sia dalle associazioni sportive del territorio, garantendo un’ampia fruibilità. Il collegamento diretto e protetto con l’edificio scolastico sarà accessibile anche a persone con disabilità, assicurando la gestione efficiente e sicura dei flussi tra attività scolastiche ed extrascolastiche.

L’infrastruttura andrà ad arricchire il polo scolastico dei Villini, che comprende già la scuola Maria Maltoni, la scuola Calvino e l’auditorium ex Chino Chini, frequentato da oltre mille studenti. Il sindaco di Pontassieve, Carlo Boni, ha espresso soddisfazione per l’avanzamento dei lavori, sottolineando il valore strategico dell’opera per la comunità scolastica e sportiva, con l’obiettivo di restituire al più presto questo importante spazio alla cittadinanza.

Lascia un commento
stai rispondendo a