x
OK!Mugello

#32 Patrizia Rossetti: la Regina della TV si racconta a Francesca

La storica conduttrice televisiva protagonista della nuova puntata della rubrica “Le interviste di Francesca”, tra ricordi, cambiamenti e amicizie digitali

  • 951
Patrizia Rossetti Patrizia Rossetti © PR
Font +:
Stampa Commenta

Torna su OK!Mugello una nuova puntata della rubrica “Le interviste di Francesca”, e lo fa con un’ospite d’eccezione: Patrizia Rossetti, volto storico della televisione italiana, si racconta con sincerità, ironia e tanta umanità in un episodio che promette di emozionare. L’intervista, curata da Francesca Apricena, si distingue per il suo tono diretto e confidenziale e regala ai lettori un vero e proprio viaggio nel tempo. Patrizia ripercorre i suoi esordi, quando nel 1981 vinse il concorso “Una valletta per Sanremo” e fu catapultata sul palco dell’Ariston accanto a Claudio Cecchetto. Da lì è iniziata una lunga carriera che l’ha vista diventare il volto iconico di Rete 4, grazie a programmi come “Buon Pomeriggio”, “A casa nostra” e “Buona giornata”.

Ma c’è spazio anche per i momenti difficili, come la chiusura improvvisa del programma che più di ogni altro l’aveva rappresentata: “Buon Pomeriggio”. Una “grandissima sofferenza”, confessa Patrizia, che l’ha portata a rivalutare il proprio tempo e la vita al di fuori degli studi televisivi. Una presa di coscienza che traspare anche nella sua recente autobiografia “Semplicemente Io”, uscita a marzo, dove racconta 44 anni di carriera intrecciati alla sua esperienza personale.

A rendere ancora più unica questa puntata ci sono anche due “amici digitali” di Francesca, che con i loro interventi hanno arricchito il dialogo, dando vita a una conversazione vivace e partecipata, tra passato, presente e nuovi linguaggi. Un’intervista da non perdere per chi ama la televisione, ma anche per chi cerca il racconto autentico di una donna che ha saputo rimettersi in gioco, affrontando ogni svolta con determinazione e sorriso.

Lascia un commento
stai rispondendo a