In Vetrina

Pasta a marchio Conad, non immaginerai mai chi la produce: è il pastificio buonissimo

pasta conad produzioneConad: da dove arriva la sua pasta - www.okmugello.it

La pasta è unao degli alimenti cardine della nostra dieta mediterranea, ne mangiamo davvero in quantità. Ma sappiamo sempre da dove proviene tutto ciò che portiamo in tavola?

Se, ad esempio, acquistiamo la pasta nei supermercati Conad, sappiamo sempre da dove proviene? Molto spesso siamo convinti che, siccome la pasta non ha sempr eun marchio blasonato, allora non sia di ottima qualità. Non c’è nulla di più sbagliato.

E, proprio parlando della pasta in vendita nei supermercati Conad, vogliamo parlarvi della sua produzione e da dove proviene. Ne scopriremo delle belle.

Pasta Conad: ecco da dove proviene tutto il suo assortimento

Quando pensiamo che un pacco di pasta, acquistato in un qualsiasi supermercato quando facciamo la spesa, non abbia un marchio blasonato e o che abbiamo visto in tv o su qualche cartellone pubblicitario, lo vediamo come un qualcosa di non buono o di marchio e qualità scadente. Nulla di più sbagliato anche perchè, le marche blasonate non è detto che siano sempre le migliori. Nei supermercati, infatti, troviamo tantissima varietà di pasta, a prezzi diversi e di diverse marche.

Di grano duro, a trafilatura al bronzo, integrale…insomma: tutto ciò che c’è per i nostri gusti, anche quelli più raffinati. Una delle domande che più ci poniamo è se sia, sempre, tutto grano 100% italiano: ma ogni singola catena di supermercati ha una propria produzione che, come anche nel caso dei discount, si rifà a grandi marchi che possiamo trovare anche nei negozi e supermercati “di marca”. Il primo di questi supermercati sul quale vogliamo porre l’attenzione è proprio Conad.

pasta fresca pastifici italiani

Arriva da tanti pastifici italiani – www.okmugello.it

Per quel che riguarda la produzione della sua linea base, ovvero la pasta secca di semola, questa viene prodotta dal marchio “La Molisana”, mentre per quel che riguarda la pasta secca all’uovo (ma non quella ripiena) proviene invece dal pastificio “Le Mantovanelle” a Castel d’Ario, in provincia di Mantova appunto. Quella, invece, all’uovo ma ripiena, proviene dalla “Pagani Industrie Alimentari” che si trova a Vimercate, in provincia di Monza – Brianza.

Discorso diverso è, invece per la pasta fresca all’uovo: quella ripiena è prodotta da “Grandi Pastai Italiani”, presente a Correggio, in provincia di Reggio Emilia. Dall’altro lato, però, ci sono anche delle linee specifiche, come ad esempio la linea “Verso Natura Bio”, la cui pasta di semola di grano duro proviene dal pastificio “Luzi” di San Lorenzo in Campo, in provincia di Pesaro Urbino. In ultimo, anche la linea “Sapori e Dintorni” parte dai prodotti secchi di semola che provengono tutti dai pastifici “Garofalo” ed hanno il marchio Gragnano IGP.

La pasta secca all’uovo macrhigiana, invece arriva da “La Campofilone” e, per alcuni formati di pasta fresca regionale, come ad esempio i tortellini di Modena, provengono dal pastificio “La Pasta di Celestino” che si trova a Vignola, in provincia di Modena, o anche per i ravioli maremmani e i pici senesi, la produzione arriva dal “Pastificio Toscanità” di Monteriggioni, in provincia di Siena.

Change privacy settings
×