per questi segni l’autunno inizia in salita-okmugello.it
Leggere l'oroscopo, per molti, è un vero e proprio punto di riferimento, una costante, di cui non possono fare a meno. Per altri, invece, è pura curiosità. Qualunque sia la ragione che spinge a leggerlo, dietro c'è la voglia di sapere se gli astri saranno o meno a favore del proprio segno zodiacale, e se ci saranno interessanti opportunità di cui approfittare.
Dal 23 settembre in poi, ci sarà l'Equinozio d'autunno, e questo significa che entrerà il segno della Bilancia, il che porterà molta armonia. Al contempo, però, l'Equinozio sta a simboleggiare una tendenza a cercare equilibrio tra luce e oscurità, e questo per arrivare a una rinascita, una nuova fase della propria esistenza.
Se, quindi, per alcuni segni, non ci saranno fasi difficili da attraversare in questo passaggio alla ricerca tra buio e luce, altri, invece, dovranno guardarsi dentro e vivere una fase introspettiva molto importante.
Oroscopo, arriva l'autunno ma per questi segni è in salita: ecco che cosa potrebbe succedere
Tra i segni che dovranno affrontare maggiori difficoltà in questo Equinozio autunnale, ci sono lo Scorpione e l'Acquario.

Questi due segni non hanno avuto un'estate semplice da affrontare, tutt'altro. L'influsso di Giove e Venere, infatti, non li ha affatto agevolati, anzi, ha complicato loro la vita. L'Equinozio d'autunno, seppure non sarà semplice da gestire, in quanto avvertirete forte stanchezza e bisogno di ricaricare le pile, segnerà anche l'inizio di una importante svolta.
Una svolta che, se saprete trovare il modo di rigenerarvi al meglio, porterà molte novità non solo da un punto di vista professionale, ma anche in amore. Ma non è tutto, perché le difficoltà non ci saranno soltanto per Scorpione e Acquario, ma anche per Sagittario e Gemelli.
Per coloro che sono del Sagittario, in particolare, ci sarà un certo rallentamento, che porterà ad abbandonare i cosiddetti voli pindarici, per lasciar posto allo stare coi piedi per terra. L'autunno vi riporterà alla realtà e dovrete tirare fuori pazienza e disciplina.
Per i Gemelli, come per il Sagittario, Saturno sarà contro, e questo frenerà anche la loro solita vivacità. Di buono c'è che sarete molto più focalizzati, e dovrete fare i conti con parecchie responsabilità.
L'Equinozio riserverà all'Ariete di mettere ordine nella propria esistenza, chiarendo quali sono le priorità, mentre per il Toro sarà importante vedere i lati positivi delle cose, godendosi il bello di ciò che arriverà in autunno. E ancora, per il Cancro sarà il caso di imparare a equilibrare il proprio aspetto pratico, con quello introspettivo.
Il Leone dovrà imparare a incanalare bene le proprie energie, mentre per la Vergine ci sarà particolare attenzione da parte della dea bendata, il che la renderà fortunatissima. Per i Capricorno, ci sarà un ottimo equilibrio tra l'agire e il riflettere, mentre per i Pesci, dopo un momento di confusione, tutto si farà più chiaro.


