x
OK!Mugello

Oroscopo: questi segni devono rassegnarsi. Per loro non c'è gioia né nei sentimenti né nella professione!

Oroscopo, per questi segni la negatività è un mood di vita: quali sono e cosa li porta a pensarla così

  • 28854
Oroscopo: questi segni devono rassegnarsi. Per loro non c'è gioia-okmugello.it Oroscopo: questi segni devono rassegnarsi. Per loro non c'è gioia-okmugello.it © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Ogni giorno, milioni di persone in tutto il mondo leggono l'oroscopo, anche solo per curiosità. Si tratta di un rituale mattutino, magari sorseggiando un buon caffè, che in un certo qual modo ha influenza sulla giornata o sulla settimana di un determinato segno. La tendenza, infatti, è quella di farsi un po' persuadere da quello che si legge e se favorevole, in effetti, può dare carica, ma se negativo, si potrebbe avere un mood non proprio sereno nell'affrontare le varie situazioni quotidiane. 

In realtà, ciò che leggiamo nell'oroscopo deve essere preso come un modo per riflettere e fare valutazioni, più che inteso come previsione. Bisogna peraltro ricordare che, indipendentemente dall'appoggio delle stelle, siamo noi a dover dare il meglio di noi, per raggiungere i nostri obiettivi. E avere un mood negativo non aiuta. 

Vi sono dei segni, peraltro, che convivono con una negatività che non li lascia in pace. Vedono un po' tutto nero, e questo rende la vita decisamente più complicata da affrontare. 

Oroscopo, per questi segni la gioia è un sogno irraggiungibile: come il loro umore influenza ogni area della loro esistenza

Le nostre percezioni hanno influsso sulla nostra vita, molto più di quanto immaginiamo. È interessante osservare come alcuni segni zodiacali percepiscano il mondo in chiave negativa, forse troppo, il che li conduce in un vortice di buio costante, di cui fanno fatica a liberarsi. 

Uno di questi segni è la Bilancia, nota in realtà per essere amante dell'armonia e dell'equilibrio. Sensibile e dolce, sente molto il dolore degli altri e di riflesso, vede il mondo in un'ottica di negatività eccessiva, con risvolti imprevedibili nella sua stessa esistenza. È importante non farsi travolgere in questo modo dalle emozioni altrui, restare quel filo distanti, per non farsi trascinare in un pantano di negatività. 

Altro segno dalla negatività molto forte è lo Scorpione, sensibilissimo e intuitivo, diffidente. La sua tendenza a vedere il mondo pieno di negatività e di mancanze continue di rispetto, lo porta a sentirsi sfortunato e ad appesantire la percezione del mondo circostante. In un clima di questo tipo, è difficile affrontare serenamente le situazioni, soprattutto se spinose. 

Anche per Gemelli e Vergine vi è una certa tendenza a vedere ostacoli su ostacoli per raggiungere uno scopo, ma bisognerebbe lavorarci a lungo, per avere una visione più positiva e gioiosa dell'affrontare certi contesti. 

Tra i segni più negativi, che si percepiscono sfortunati, ci sono i Pesci. Sono anch'essi molto sensibili e sognatori, ma tendono a non avere abbastanza fiducia in sé da ottenere ciò che vogliono. Sembra come se il destino si accanisca costantemente su di loro, ma magari, guardando il mondo da una prospettiva differente, questo trend potrebbe cambiare.