OK!Mugello

'Barchetta' da record. Il drone a vela di Montagni e team primo al mondo per distanza percorsa

Abbonati subito
  • 622
Record Record © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

La Barchetta Magica di Marco Montagni e del suo team universitario è già entrata a far parte di un bellissimo RECORD! Scrive Montagni: Abbiamo percorso più km di tutti gli altri team in linea d'aria. 2964 sono i km che separano il punto di partenza da dove ci troviamo in linea d'aria.

4138 sono i km realmente percorsi. 2900 sono i km massimi percorsi in linea d'aria da un mini drone a vela. Nessun team del mondo, nessuna delle famose università americane, europee asiatiche ecc.. e nessun dei droni/progetti fino ad oggi si è spinto così lontano.

SB_Met che ha concluso la traversata "UNMANNED" (a parere nostro come una bottiglia buttata in mare che segue le correnti ed i venti) e non autonoma ha percorso 2900km. Essere i primi al mondo è difficile, difficilissimo, ed onestamente oltre alle varie tecnologie sviluppate che puntano all'affidabilità, ci vuole anche una bella dose di fortuna.

Soprattutto da ora in poi per vincere la scalata dell''Everest della navigazione autonoma. Tutto questo anche per chiedervi ulteriori sforzi nel continuare qualunque sia il vostro "rito" di buona fortuna perché fino ad ora ha funzionato!

Sicuro che sia cosa gradita spero di darvi aggiornamenti quanto prima.

Vi ricordo le pagine del progetto:

www.labarchettamagica.it

la pagina fb

https://www.facebook.com/labarchettamagica/

ed il canale youtube

https://www.youtube.com/channel/UCLfEDWtqvv7jiEm1c...

Lascia un commento
stai rispondendo a